Abiti da sposa

Accessori da sposa, tutte le tendenze 2018


Matrimonio in arrivo? L’abito da sposa si troverà sicuramente in cima alla lista dei tuoi pensieri ma attenzione, nessun look può dirsi davvero completo se non accompagnato dai giusti accessori.

“I dettagli fanno la perfezione” diceva Leonardo Da Vinci, ecco perché se vuoi essere davvero impeccabile il consiglio che posso darti è quello di puntare ai particolari preziosi, ai piccoli accessori che valorizzano il tuo abito e mettono in luce i punti di forza della silhouette, con semplicità ed eleganza.

E se non sai su che cosa puntare, tranquilla! Ecco qui una lista degli accessori da sposa di tendenza per la stagione 2018 di cui siamo sicuri ti innamorerai!

Il velo

Pare che il colore protagonista degli abiti da sposa di tendenza per la prossima stagione sia il rosa, declinato in tutte le sue sfumature: rosa antico, cipria, corallo, fino alle tinte più vivaci dell’arancione.

In questo caso il velo da sposa, accessorio principe del look di nozze, dovrà essere sempre coordinato con il vestito scelto, riprendendo la tinta principale dell’abito e i decori.
Alcuni stilisti osano abbinandolo al bianco ma una cosa è certa: più è ricercato l’abito, più semplice dovrà essere il velo. Quest’anno i trend lo vogliono corto e rigorosamente in tulle: un look innovativo ed originale adatto soprattutto alle spose giovani.

Se invece sei fedele alle tradizioni opta per il classico ed intramontabile velo lungo (in ogni caso mai più lungo di tre metri!) impreziosito da romantici orli in pizzo.

Le scarpe

La calzatura è uno di quegli accessori che merita maggiore attenzione nella scelta dell’outfit da sposa: nulla come una scarpa scomoda può rovinare per sempre il ricordo di una giornata importantissima. Dunque, occhio! Comodità è la parola d’ordine.

È vero che le scarpe da sposa sono coperte per la maggior parte del tempo dall’abito, ma vero è anche che scegliere il modello giusto ti farà apparire sempre impeccabile.

La prossima stagione vede protagonista il colore bianco, da impreziosire con piccoli dettagli come perline o piccoli Swarowski.

Sì ai tacchi purché non esagerati, ma anche a ballerine,sandali o scarpe a punta.
Insomma le possibilità sono infinite: scegli la soluzione migliore che ti garantisca la massima comodità senza rinunciare a qualche centimetro in più.

Guanti e gioielli


Sì ai gioielli per valorizzare il look, ma anche qui attenzione alle misure!

Bandito qualunque tipo di anello (per ovvi motivi), opta per parure preziose, collane ed orecchini di perle o piccoli diamantini, purchè in linea con lo stile dell’abito.

Sì anche a bracciali e braccialetti che ornano con eleganza le mani della sposa, ma prediligi i modelli semplici e senza pendagli (che potrebbero risultare troppo rumorosi).

In alternativa al classico gioiello in oro o in argento, il 2018 premia i charms in pizzo che avvolgono dolcemente braccia e polsi donando sensualità ed eleganza senza paragoni.

Oppure se ti piacciono le soluzioni più tradizionali opta per un raffinato paio di guanti in seta o raso, ti doneranno un’aurea di eleganza senza tempo. Occhio però! Il bon ton vuole che si tolgano durante la cerimonia non appena si giunge accanto allo sposo.

L’intimo da sposa

E a proposito di dettagli, anche la lingerie vuole la sua parte!

In questo giorno speciale metti da parte il tuo guardaroba quotidiano e dotati di un corredo nuziale adeguato, chiaramente sui toni del bianco o color carne per la massima invisibilità.

Anche qui, metti al primo posto la comodità e scegli un completo intimo comodo, elastico e avvolgente che ti consenta la massima libertà nei movimenti.

Ultimo consiglio, assicurati che la tua lingerie non si intraveda sotto l’abito. Opta per i modelli semplici senza decori in rilievo e senza cuciture, e buttati sui tessuti più delicati come la seta e la microfibra.