Abiti da sposa

Nude Look, l’abito da sposa sensuale!


Uno stile che da qualche anno è di tendenza tra le spose è sicuramente lo stile nude look.

Lo stile sposa nude look


Ci sono vari tipi di abiti da sposa nude look: da scolli profondi all’effetto tattoo, da ricami a trasparenze ottenute con tessuti come pizzo, tulle e seta. Ognuno di questi identifica uno stile piuttosto che un altro, così come il gusto o il carattere della sposa. Ogni donna ha così la possibilità di esprimere sé stessa attraverso il suo wedding dress, creando l’effetto che ha sempre desiderato in occasione del matrimonio dei suoi sogni. Questi abiti seducenti non sono mai volgari ma, al contrario, trasmettono eleganza e raffinatezza in modo unico.

La tendenza tattoo è una delle protagoniste della prossima stagione, vista sulle migliori passerelle d’Italia e del mondo nelle collezioni recenti di abiti da sposa. Gli abiti sono impreziositi da ricami o applicazioni di gioielli, che rendono ancora più femminile il vestito da sposa che dovrà essere perfetto per il giorno delle nozze! I meravigliosi ricami sulla schiena della sposa conferiscono al suo look un tocco di naturale femminilità e raffinatezza.

L’altra tendenza valorizzata dagli abiti più in voga del momento è la scelta di profonde scollature sulla schiena o sul décolleté della sposa, che evidenziano le forme femminili in modo sexy e romantico.

abito-sposa-berta-bridal-nude-look-elegante

Quando parliamo sensualità, non possiamo non menzionare l’inconfondibile stile degli abiti da sposa Berta Bridal, uno dei brand più apprezzati e conosciuti a livello internazionale. Il look di questi modelli è affascinante, elegante e, al tempo stesso, estremamente intrigante: sono abiti che mettono in risalto la silhouette della donna, coprendo nei giusti punti con decori e pizzo. Questo effetto vedo-non vedo rende la sposa attraente, preziosa e sensuale anche nel suo giorno più importante.

La sposa ormai non ricerca più abiti molto strutturati, che le impediscano di muoversi agevolmente, ma vestiti che la facciano sentire a suo agio nei movimenti e nelle location scelte. Anche per questo motivo, questa nuova tendenza è sempre più comune. Gli abiti sono semplici, morbidi e comodi allo stesso tempo: infatti, la maggior parte di questi abiti è realizzata usando delle sete, un materiale che li rende leggeri e piacevoli da indossare.

abito-sposa-berta-bridal-nude-look-sensuale-romantico

Per una donna romantica e audace, che desidera mostrare il corpo con sensualità e allo stesso tempo con estrema femminilità, l’effetto nude look è perfetto, soprattutto per chi decide di sposarsi in città e sceglie uno stile urban.

Per rendere il vestito da sposa seducente, originale e molto romantico, i tessuti utilizzati sono vari, per esempio:

pizzo
tulle
organza
seta
macramè

I colori che prevalgono per questo tipo di abiti da sposa sono, principalmente, il bianco, il nude (color carne) e la cipria; la scelta del colore sottolinea il carattere della sposa, audace, che definisce il proprio stile e il proprio modo di vivere… anche il giorno delle nozze.

Se sei disposta a rompere gli schemi, a sorprendere tutti gli invitati e ami l’effetto nude look, non sarà difficile trovare l’abito adatto a te!