Abiti da sposa

Sposa 2018: 5 tendenze di moda da seguire

Si affaccia la primavera e con essa fioriscono i giorni del “sì” del migliaia di coppie in Italia. Il matrimonio è uno dei giorni più speciali per eccellenza ed è importante per la sposa trovare valorizzare la propria bellezza e la cerimonia secondo i gusti personali e con una strizzatina d’occhio ai trend dell’anno.

Trend sposa 2018: qualche consiglio dalle passerelle

Romantici fiori
L’imperativo da cui trarre spunto per l’abito da sposa nel 2018 sono sicuramente i fiori. Che siano in tonalità candide ton sur ton, in tenui colori pastello, con applicazioni effetto tridimensionale, sono il bridal live motive dell’anno. Utile considerazione il fatto che molti tessuti floreali sono adattabili a tanti stili d’abito diversi. Potrete quindi fare vostra questa tendenza declinandola a piacimento.

Il pizzo
Elegante. Raffinato. Intramontabile da quando l’iconica Kate Middleton l’ha riportato in voga andando all’altare quel lontano 29 aprile 2011. L’abito era sapientemente disegnato da Alexander McQueen e regalmente indossato da lei. Hanno fatto storia rilanciando l’uso del pizzo nell’abito da sposa. Il trend da allora non si è mai arrestato, anzi. Quindi senza necessariamente emulare Kate, se vi piace il pizzo, non esitate.

La sirena
L’abito a sirena viene naturalmente proposto anche quest’anno. Attenzione: la versione deve essere molto raffinata. La silhouette è ben delineata con la giusta morbidezza dei tessuti, ma mai urlata. Una versione sensuale con raffinatezza.

sposa 2018 tendenze

Lunghezze in movimento
Vi è senz’altro del dinamismo in ambito lunghezze. Non corto, ma bene le lunghezze midi, quelle a metà polpaccio per intenderci. In ogni caso nulla sopra l’altezza del ginocchio.

L’eterna principessa
Non poteva mancare l’intramontabile abito principessa. Per molte di noi resta saldamente associato al grande giorno. Anche in questo caso le proposte non mancano: le incantevoli gonne ampie composte da più strati, tessuti morbidi e pregiati. A chi piace, bene un modesto strascico. Principesco sì, ma nulla di imperiale per capirci.

In conclusione, care spose, considerate pure le tendenze moda di quest’anno, ma ricordate sempre la tendenza basica è senza tempo: sarà il vostro matrimonio ed il vostro giorno. L’importante è che siate coerenti con il vostro stile. Sarete splendide se sarete armoniose con voi stesse e con la vostra personalità. Buona scelta!