Idee matrimonio

Frasi matrimonio: 30 auguri da cui ispirarsi

Dopo aver ricevuto l’invito al matrimonio, avete scelto un regalo perfetto per la coppia di sposi: adesso dovete solo scrivere il biglietto di auguri!

Molto spesso ci si trova in difficoltà con la scrittura della frase soprattutto perché è difficile esprimere a parole l’affetto verso la coppia. Siamo emozionati per l’evento, presi da mille pensieri e non riusciamo a dire a parole quanto vorremmo: ecco perché abbiamo pensato a questa piccola guida, con trenta frasi a effetto che potrete utilizzare e personalizzare, dedicandole agli sposi.

auguri per matrimonio

Come scegliere la frase per gli sposi giusta

Anzitutto una prima scelta: il tipo di frase. Siete più tipi da frase romantica o da frase divertente? Oppure preferite stupire con frasi originali o con qualche frase celebre?

Mentre ci pensate su, vi proponiamo alcune frasi che troviamo davvero perfette, fra cui molte dolci e divertenti citazioni!

Le frasi romantiche per gli sposi

-Che questo giorno sia il riflesso della vostra vita futura: magnifico, splendido e pieno di sorprese e di allegria. Auguri per questa giornata piena di amore.

-Tantissimi auguri affinché questo giorno sia l’inizio di un felice e lungo futuro insieme.

-Con l’augurio che il vostro futuro sia sempre radioso come questo giorno

-La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà (Isabel Allende)

-La misura dell’amore è amare senza misura. (Sant’Agostino)

-L’amore è l’artefice di tutte le cose. (Platone)

-Non c’è alcun rimedio all’amore se non amare ancora di più. (Henry David Thoreau)

-Il matrimonio è, e resterà sempre, il viaggio di scoperta più importante che l’uomo possa compiere. (Søren Kierkegaard)

– L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint Exupéry)

-Auguri amici miei per un meraviglioso futuro sempre insieme!

-Cupido ha colpito ancora e a giudicare dai vostri occhi innamorati le sue frecce non fanno male

aforismi per le nozze

-Il vostro amore vi ha portati a questa meravigliosa scelta… esso vi guiderà per tutta la vita! rendetelo sempre vivo come avete fatto finora. è questo il nostro augurio più sincero.

Non lasciate l’amore fine a se stesso ma coltivatelo come se fosse un albero da frutto perché, anch’esso, come un albero, perché dia frutti dolci e profumati, va seguito e curato nel tempo.

-Possa la vita reale essere ancora più bella del sogno che oggi vi ha portato all’altare: questo è il nostro più sincero ed affettuoso augurio in questo giorno di gioia.

-Innamorarsi è raro, ma non difficile.

La vera impresa è conservare quel sogno d’amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola. (Massimo Gramellini)

Le frasi scherzose e divertenti per gli auguri di matrimonio

-Che dire? Era ora!!

-Un evento così non può certo passare inosservato!

-L’amore è cieco, ma il matrimonio ripristina la vista!

aforismi-nozze

-Fate venire voglia di sposarsi… quasi! Augurissimi da parte nostra

-Niente sarà più come prima: complimenti per la scelta fatta. Siete un esempio di coraggio ed incoscienza! Auguri sposini!!

-Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi! (Oscar Wilde)

-Ricordati che non la stai sposando, è lei che ti concede, gentilmente, di essere suo marito.

-Auguri! Ora sì che avete la vita splendidamente complicata.

Le frasi originali per il matrimonio degli sposi

– Ricetta per il matrimonio perfetto: prendete una dose di comprensione, aggiungete un pizzico di buona volontà, condite con tanta dolcezza e amore, lasciate cuocere con saggio buon senso a fuoco lento ma costante!

– Congratulazioni per il grande passo… è proprio il caso di dire che siete fatti l’uno per l’altra! Vi auguriamo uno splendido matrimonio.

– Non siamo spuntati da una torta per farvi gli auguri, ma spero che vi possiate accontentare di un bigliettino! AUGURI!

– Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili. (Tarun Tejpal)

– Addizionate felicità; sottraete delusioni; moltiplicatevi… e MAI dividetevi!!

frasi-sposi-originali

– Il nostro augurio è che, fra molti anni, possiate ancora dire: “È ancora bello come il primo giorno”.

– Un matrimonio di successo richiede l’innamorarsi molte volte, sempre con la stessa persona. (Mignon McLaughlin)

Esiste la frase perfetta?

Sì, quella scritta con il cuore e con il desiderio di fare un augurio sincero agli sposi. Speriamo di avervi potuto dare qualche buono spunto per scrivere un biglietto sentito, emozionato e che vi appartenga!

E comunque… viva gli sposi!