Idee matrimonio

Il kit di emergenza della sposa

Un matrimonio può considerarsi ben riuscito anche in base alla nostra abilità nell’evitare o nell’arginare gli imprevisti. Quando un’attenta pianificazione non è sufficiente ad evitare eventi inattesi, allora entrano in gioco i cosiddetti “piani B” ed i kit di emergenza. E quando parliamo di kit di emergenza parliamo di kit emergenza per la sposa, essere forse più ansioso ed agitato dell’intera giornata. Un set di oggetti e prodotti per affrontare qualsiasi contrattempo.

Kit per la sposa per ogni contrattempo!

Ritocco trucco

Il ritocco trucco è la prima cosa a cui pensare quando si parla di emergenze. Il giorno del matrimonio sarete agitate, potrete piangere, potreste sudare, vi baceranno in tantissimi, bacerete tutti. Morale: il vostro trucco è a rischio. Il set del ritocco trucco deve comprendere: cipria, veline opacizzanti, correttore, corretto e cotton fioc per porre rimedio ad eventuali sbavature. E mi raccomando: smettete di toccarvi il viso!

Forcine e lacca

Potrebbe fare caldo, potrebbe esserci vento, potrebbe succedere l’imprevedibile, ma non potete permettervi che la “cofana” che vi ha costruito il parrucchiere ceda, per qualsiasi motivo! Per questo motivo forcine e lacca possono essere i vostri alleati per i cedimenti strutturali dell’ultimo minuto.

Acqua

Anche se quel giorno cercherete di essere perfette le vostre funzioni vitali continueranno normalmente. Pertanto avete bisogno di mangiare e soprattutto di bere. Disidratazione significa affaticamento inutile, e quel giorno sicuramente non ne avete bisogno. Chiedete a vostra madre o alla vostra testimone di tenervi una bottiglietta a portata di mano.

Smalto trasparente

L’unico vero alleato contro le calze smagliate.

Ombrello

L’ombrello è l’articolo che vi salva dall’imprevisto per eccellenza: la pioggia! Ma non preoccupatevi in commercio esistono ombrelli “bridal edition” che si abbineranno benissimo all’abito da sposa.

Scarpe di riserva

Sia che siate maniache delle scarpe, che non lo siate, il giorno del vostro matrimonio vorrete delle scarpe da urlo. Le scarpe da urlo lo sappiamo hanno tacchi alti e non sempre sono comode. Siete sicure di riuscirle a sopportare fino a sera? Se la risposta è “forse” avete bisogno di un paio di scarpe di riserva. Non è detto che debbano essere le infradito che usate in casa, ma devono comunque dare modo ai piedi di tirare un sospiro di sollievo.