Idee matrimonio

Le tue foto speciali del matrimonio? Stampale in un fotolibro online!


L’immagine che ferma il tempo


C’è chi guarda foto antiche virate seppia con estrema nostalgia, cercando di immaginare a cosa pensassero i soggetti ritratti nella foto in quel preciso istante di tanto tempo fa: ovviamente impossibile avere delle risposte certe.
Quel che appare sicuro è il fatto che quell’istantanea, ha congelato un momento particolare di quelle persone come volessero proteggerlo dall’usura del tempo, conservandolo all’interno dell’album di famiglia per rivederlo ogni volta ne avvertissero il bisogno di tornare indietro per riviverlo.

Per questa ragione è nata la tradizione delle foto del proprio matrimonio: tenere vivo il ricordo di quello che deve essere il ‘giorno più bello’ della propria vita in modo da poterlo condividere con i propri cari in qualsiasi momento.
Prima dell’avvento della tecnologia digitale, i futuri sposi avevano l’incombenza di scegliere un fotografo al quale commissionare un servizio fotografico che illustrasse il giorno delle nozze in ogni suo dettaglio. Si cominciava dall’uscita della sposa dalla casa dei genitori per seguirla in ogni suo passo: l’entrata in chiesa, il momento del fatidico ‘si’, le immagini plastiche insieme allo sposo, il pranzo e la festa. Poi, il fotografo provvedeva a stampare le foto più belle che avrebbe inserito in un sontuoso album che, dopo essere stato fatto vedere alle persone più care, sarebbe terminato in una libreria oppure dentro ad un cassetto, pronto ad essere ripreso per essere sfogliato nuovamente in talune occasioni.
L’innovazione digitale ha modificato radicalmente questa tradizione. Oggi, grazie a camere fotografiche sempre più sofisticate e a modernissimi smartphone, praticamente tutti gli invitati alle nozze sono in grado di scattare centinaia di fotografie che immortalano i vari momenti di quel particolare giorno, per poi inviarli via mail agli sposi o, in qualche caso, metterli in un cd-rom per fargliene omaggio.
Così come sempre più fotografi professionisti, anziché stampare le migliori immagini per metterle in un album di foto, preferiscono memorizzarle in un supporto in nome della tecnologia digitale, per consegnarlo agli sposi.
Per quanto innovativa e versatile, però, questa tecnologia toglie tutto il fascino che contiene la tradizione: ossia, quello di sfogliare l’album dei ricordi del giorno più bello di una coppia.
Ecco il motivo per il quale, mantenere viva quella tradizionale forma di ricordo, è il modo più giusto per non rendere algido un momento che deve mantenere integro tutto il suo fascino.

Un fotolibro online: facile e conveniente

Se proprio vogliamo stare al passo con i tempi e vogliamo eliminare un album di fotografie dal sapore barocco e decisamente fuori moda, possiamo scegliere intelligentemente una soluzione che abbina le comodità di una tecnologia digitale sempre più alla portata di tutti, con il mantenimento della tradizione che vuole che si sfogli l’album dei ricordi per vedere le foto speciali del proprio matrimonio. La risposta è, un fotolibro stampabile online.
Anche coloro che non hanno grande esperienza in fatto di tecnologia, possono accedere direttamente da internet a dei siti dove è possibile richiedere la stampa di un fotolibro semplicemente seguendo un procedimento elementare dove, inserire le immagini che si vogliono pubblicare, scegliere il tipo di fotolibro che si desidera avere e poi confermare il tutto attraverso una procedura che guiderà ogni passaggio in modo facile.
Dopo aver terminato l’ordine, si riceverà tramite corriere espresso, un vero libro di fotografie dove le immagini saranno esclusivamente quelle inviate dal committente che avrà avuto l’opportunità di organizzare il proprio fotolibro di nozze, secondo i propri criteri.
La praticità sta nel fatto di poter decidere le immagini che si vogliono inserire; avere il fotolibro in tempi rapidissimi; sfruttare il lato della convenienza in maniera esaustiva, dopo aver fatto il confronto tra le varie offerte che il panorama di siti specializzati in questo, vanno a proporre a potenziali clienti.

Quali sono i migliori servizi per stampare fotolibri online

La rete offre tante indicazioni ma un paio sono da prendere in alta considerazione ad iniziare dal sito www.Saal-Digital.it che mette a disposizione una piattaforma altamente intuitiva al cui interno ci sono molte possibilità di scelta tra le quali segnaliamo il fotolibro, il fotoquaderno, cartoline e biglietti, il fotocalendario e i fotoquadri: tutte opzioni che manterranno inalterato nel tempo, il vostro più bel ricordo (se cerchi una recensione sul fotolibro Saal Digital qui ne trovi una recente).

Anche https://www.photobox.it/ offre servizi di fotolibro che vengono incontro alle esigenze di tutti coloro che desiderano avere le loro foto speciali del matrimonio, raccolte in modo originale.