Idee matrimonio

Timbri per il matrimonio: idee, spunti, consigli


Siete alla ricerca di un gadget speciale oppure di un oggetto particolare per le decorazioni del vostro matrimonio? Allora vi consigliamo i timbri personalizzati: unici, divertenti e davvero originali. Scopriamoli insieme!

Timbri personalizzati per gli sposi: sigilli romantici


Quando si organizza un matrimonio, si cerca sempre di creare un’atmosfera coinvolgente, divertente e romantica: che sia un matrimonio pieno di cuori appesi ovunque, oppure un matrimonio con un tema più avventuroso, o ancora un matrimonio senza tema preciso ma pieno di piccole accortezze, ciò che sta alla base è sempre il grande amore fra gli sposi.

Perché allora non celebrarlo creando per l’occasione un timbro personalizzato? Potrebbe aver impresse le cifre dei nomi degli sposi, oppure un disegno stilizzato delle fedi, o una frase particolarmente significativa per la coppia.

Realizzare un timbro personalizzato online non è difficile e sarà di grande effetto per un matrimonio davvero speciale!

timbri-matrimonio

Come usare dei timbri per matrimonio: le nostre 3 idee TOP!

L’idea di utilizzare dei timbri personalizzati per il matrimonio ci è venuta proprio poiché abbiamo scoperto che è possibile realizzarli in modo semplice e veloce. Dopotutto è bello veder stampati biglietti e inviti, ma è ancor più bello e coinvolgente utilizzare direttamente dei timbri personalizzati appositamente per l’occasione: che siano a secco, cioè che risultino modellando la carta, oppure con l’inchiostro, ancora più romantico e vecchio stile!

Le partecipazioni

Nastri colorati, una scatolina di legno, intarsiata, e un timbro personalizzato con i nomi degli sposi e la data delle nozze: ecco un’idea originale per le partecipazioni! Magari accompagnata da un bigliettino ove sia impressa la medesima dicitura del timbro,  una foto o un’immagine degli sposi.

I gadget

Una bella busta in carta ruvida, una ciotola con caramelline o piccoli confetti e un timbro che reca una dolce frase: ecco come ci piace immaginare dei gadget per un matrimonio originale ma pieno di dolcezza. Gli ospiti potrebbero usare il timbro per decorare la busta, ma anche per un pensiero dolce, nel tempo, per il proprio partner: su un biglietto, un tovagliolo, per una festa!

Le decorazioni

Piccoli tavolini rotondi, un centrotavola con i fiori oppure con oggetti che richiamino il tema delle nozze e, perché no, due o tre timbri personalizzati con frasi o immagini affianco a piccoli block notes: gli invitati potrebbero applicare qualche timbro sui bigliettini, e poi magari fissarli a un quadro preparato per l’occasione. Pensieri e parole dagli invitati agli sposi, arricchiti con tanti timbri, per un matrimonio speciale e pieno di ricordi!

Non solo timbri: scopri cosa abbinare!

Se decidete di sfruttare una delle nostre idee per utilizzare i timbri personalizzati al vostro matrimonio, vi consigliamo di abbinarli, con alcuni accorgimenti, ad altri elementi in grado di arricchire le decorazioni o i gadget nel vostro giorno speciale.

Potreste scegliere una scritta in legno per il tableau mariage, un segna-tavolo in legno o uno scenografico cake-topper per la torta nuziale.

Personalizza il tuo timbro!

Le idee per utilizzare i timbri personalizzati per il vostro matrimonio non mancano: ma come si fa a crearli?

Ci viene in soccorso il sito Queekee che, fra i tanti prodotti, ci offre la possibilità di personalizzare al 100% il timbro o i timbri per il matrimonio.

Dopotutto, cosa c’è di più dolce e pieno d’amore di un sigillo creato appositamente per il vostro giorno più bello?