Idee regalo matrimonio

Regali matrimonio economici: 10 idee low cost

Idee regalo economiche e originali per il matrimonio

Laddove un lontano parente oppure un conoscente vi ha usato la cortesia di invitarvi alle proprie nozze ma non è vostra intenzione andarci per qualsiasi ragione, anche se liberate l’invitante dal costo del pranzo al quale non andrete a partecipare, appare ovvio inviare un pensierino che testimoni il vostro ringraziamento.

Magari il promesso sposo/a non ha predisposto una lista di nozze e non siete così intimi da sapere vita morte e miracoli dello stesso/a: cosa fargli di regalo che non rappresenti un piccolo dramma finanziario?

Ecco alcuni spunti di idee economiche che possono togliervi dall’imbarazzo senza farvi fare un tracollo economico e che possono essere acquistate in rete rivolgendovi ad uno dei grandi brand di e-commerce del mondo.

1) Novelli sommelier

Il vino è sempre stato una bevanda molto apprezzata anche se, negli ultimi decenni, grazie allo sviluppo di una fase di acculturazione generale, ha guadagnato molti più estimatori di un tempo. Molte persone si sono appassionate al tema, frequentando anche corsi di degustazione e non è raro trovarci anche delle donne. Se la coppia di futuri sposi appartengono a questi aficionados, potrete regalar loro un set per il vino composto da due turaccioli a cono, un aeratore sigillante in gomma con turacciolo, una cravatta antigoccia, un apribottiglie premium con viti di ricambio.

2) Salutisti al 100%

Se i futuri coniugi sono tizi cultori della salute, potreste cavarvela regalandogli un estrattore di succhi, tanto in voga in questi ultimi anni. A differenza di un semplice frullatore, l’estrattore estrae i succhi non solo di frutta ma anche di verdura ed ortaggi per la preparazione di un interessante (e salutare) mix tutto da bere.

3) Musica d’altri tempi

Anche se oggi la musica digitale domina il mercato, il fascino che ha un giradischi non potrà mai averlo un riproduttore MP3 che sarà anche più fedele ma senz’altro molto meno affascinante di un oggetto vintage. Tornato di moda in questi ultimi tempi, il giradischi (magari accompagnato da un paio di vinili scelti tra quelli della musica preferita dai futuri sposi) può essere un regalo sicuramente sorprendente.

4) Sud-Est Asiatico

Quante persone hanno saputo resistere al richiamo gastronomico del Sol Levante? Se anche la futura coppia non ha combattuto contro la cucina giapponese, potete pensare di regalargli un kit per consumare un pasto a base di sushi e non solo. Il set si compone di tappetini in bambù, le classiche bacchette, piatti e vassoi minimal: il tutto conservato all’interno di una elegante confezione nera che si dimostra all’altezza di una cena romantica molto esotica.

5) Om

Gli sposi sono persone inclini alla spiritualità? Il regalo adatto sarà allora un piccolo giardino zen. Si trovano fatti in modo artigianale con il legno e con due zona ben definite contenenti sabbia di differente colorazione, un posto dove sistemare la candela e anche fori adatti per un piccolo rastrello e lo spiana sabbia.

6) Mappamondo da grattare

Si rivela ideale per una coppia che è animata dal desiderio di visitare il mondo. Questa mappa nasce con l’obiettivo di essere grattata (proprio come un gratta-e-vinci) in corrispondenza dei luoghi visitati dagli sposi in modo da far vedere loro quanto c’è ancora da vedere sul pianeta. Elegantemente realizzata utilizzando colori neutri, si sposa perfettamente con qualsiasi stile di arredamento.

mappamondo grattabile

7) Cromoterapia

E se regalaste un soffione avente sette colorazioni di una luce che cambia automaticamente mentre scorre l’acqua della doccia? Facilmente installabile da chiunque, oltre a offrire una vera e propria cromoterapia, permette anche il risparmio dell’acqua.

8) Din, don, dan

Gli sposi vivranno in uno spazio dove c’è un giardino oppure una terrazza? Allora le campane a vento potrebbero fare loro compagnia grazie al suono che emanano urtando tra loro ad ogni soffio di vento. Un accessorio che da l’impressione di ascoltare un pianoforte suonare e che spezza la monotonia.

9) Per non perdere le chiavi

Regalare un paio di portachiavi con GPS incorporato sarà sicuramente un dono molto utile in quanto consente di sapere l’esatta posizione del mazzo di chiavi che non si riesce a trovare.
Grazie ad una specifica App sarà infatti possibile trovare il portachiavi che verrà mostrato sullo schermo del device dov’è installata l’applicazione e, di conseguenza, non sarà più un problema recuperare le chiavi.

10) Un riposante fine settimana

Il matrimonio, ciò che è comportato alla sua realizzazione e il successivo viaggio di nozze avranno sicuramente prodotto uno stress nella coppia che abbisogna di un week-end all’insegna del relax. Per questo, il vostro regalo può essere un cofanetto viaggi da scegliere tra le tanti destinazioni proposte in Italia, scegliendo tra una destinazione rilassante, una culturale oppure una afrodisiaca. Sarà un dono ben accetto.