Idee regalo matrimonio

Regali matrimonio: 200 Euro di budget, ecco le idee

Preferisci fare un regalo invece della classica busta? Se il tuo budget è generoso con 200 Euro puoi sbizzarrirti idee regalo per tutti i gusti.

Prima di iniziare con l’elenco, riepiloghiamo alcune caratteristiche importanti che ti aiuteranno a scegliere il regalo migliore:

Pensa agli sposi, non a te: è un errore classico, regalare qualcosa basato sui propri gusti e non su quelli di chi riceverà il dono. Almeno in quest’occasione, diamo retta agli sposini.

Attenzione a prodotti deperibili: gli sposi faranno il viaggio di nozze? Assicurati che il tuo dono possa essere conservato e pronto ad accogliere gli sposi al rientro del viaggio. Una bellissima idea regalo è quella di regalare del tartufo (se il periodo è buono e gli sposi lo apprezzano) ma assicurati sull’eventuale scadenza. Idem per chi sceglie di spedire delle piante a domicilio: un’idea bellissima e bio rischia di diventare… humus!

Oggetti d’arredamento? Sì, solo se conosci la casa. Quante volte capita di vedere oggetti d’arredamento meravigliosi ma terribilmente fuori contesto? Non regalare agli sposi qualcosa di ingombrante se non hai davvero idea di come vorrebbero arredare la casa. Lenzuola comprese: il rischio è di scegliere le misure errare (al giorno d’oggi ci sono tante tipologie di materasso con dimensioni che cambiano). Anche un regalo “tradizionale” può rivelarsi un’arma a doppio taglio se non è scelto con cura.

I nostri consigli per regali da 200 Euro per il matrimonio

Tecnologia sempre gradita:

Robot Aspirapolvere, con l’augurio che gli sposi possano dedicarsi più alla coppia e meno alla polvere.

Cuffie wireless, per giovani sposi, un regalo quasi impossibile da sbagliare.

Smartbox (anche online):

Classico, ma adatto a ogni esigenza: c’è da sbizzarrirsi e si può scegliere anche un motivo per enfatizzare l’augurio “favola” “mille e un castello” e così via.

Regali in oro o diamanti da investimento:

Una valida alternativa alla busta, ma attenzione: potrebbe sembrare un dono ‘freddo’. Valutate in base al carattere degli sposi.

Una cena in un ristorante stellato:

Un’idea più complessa da realizzare, ma potrebbe essere quella soluzione a effetto wow se trovate in zona un ristorante stellato che permette di acquistare online un menù degustazione.

Un vino pregiato:

Tra i regali classici, anche un vino pregiato è sempre un regalo gradito, soprattutto per quelle coppie che, come si dice, non hanno bisogno di niente.

Un dono romantico:

Avete mai pensato all’idea di regalare “il nodo d’amore”? Ce lo ha fatto scoprire per caso un’amica, online se ne trovano di diverse dimensioni, fino ad arrivare al budget corposo come questo di duecento euro di cui parliamo in questo articolo. Se i vostri sposini amano il design, l’idea è calzante!

Calzante… a proposito: un buono regalo da 200 Euro?

Scarpe, vestiti, voli aerei: ricorda la possibilità di fare un buono specifico in uno dei portali online per eccellenza come Ryanair, Zalando, Booking, Amazon. A quel punto la differenza enorme nel dare carisma al regalo sarà il biglietto di auguri che viene accostato.

Per esempio per un buono Zalando: “Per tanti passi da fare assieme, serviranno buone scarpe! Auguri!

Per esempio per un buono Ryanair: “Che il vostro amore vi porti, ovunque: perché non scegliete qui la prossima meta? W gli sposi”

😉