Idee regalo matrimonio

Ecco cosa regalare per il primo anniversario di nozze

Nozze di carta? Il primo anno di matrimonio è speciale

Dal giorno del ‘sì’ più emozionante della vita al primo anno il tempo vola. Letteralmente. Complice il viaggio di nozze e i tanti cambiamenti che accompagnano gli sposi dopo le nozze, è abbastanza frequente la sensazione di veder scorrere molto velocemente il primo anno da marito e moglie.
Sono in tanti a cogliere l’occasione delle nozze di carta per inaugurare i festeggiamenti annuali. Se siete a corto di idee, ecco qualche spunto.

Regali per la moglie dal marito:

  • Un mazzo di fiori. Il bouquet floreale non brilla per originalità, ma è sempre gradito. Perché non scegliere nella composizione i fiori o i colori che ricordino la scelta fatta durante il matrimonio?
  • Un massaggio di coppia: nella vita frenetica di tutti i giorni un momento di relax tutto da condividere è un’idea classica, ma con successo assicurato.
  • Una bottiglia di vino con delle scaglie di oro edibile: un pensiero originale, abbastanza low cost ma per niene scontato. Come realizzarlo? Scegli nella tua enoteca di fiducia un buon vino e acquista online (anche su Amazon) dell’oro commestibile e rendi prezioso il tuo brindisi, meglio se accompagnato da un biglietto.
  • Un’alternativa pazzerella? Se vuoi lasciarla a bocca aperta senza spendere un euro prepara dei ‘buoni’ pensati su misura per lei: quali sono le piccole cose di tutti i giorni che renderebbero più belle le giornate? Un paio di idee: buono per una colazione a letto, buono per lavare tutti i piatti (soprattutto se tendete a essere poco pratici in casa), etcetc. Personalizzate i biglietti/voucher e usare la fantasia.

Regali per il marito dalla moglie:

  • Anche per il marito, la bottiglia di vino è un evergreen per cogliere nel segno soprattutto se non avete molto tempo. Si può rendere unico il regalo componendo un kit che preveda una piccola degustazione. Il vino si può accompagnare alle fragole. Il rhum al cioccolato, e così via.
  • Un sex toys da utilizzare in coppia! Una divertente alternativa al solito intimo regalo potrebbe essere un sex toys per rendere unico il piacere da vivere assieme. Nei sexy shop online ce n’é per tutti i gusti. Un’idea? Un ovetto vibrante con telecomando da affiancare a un biglietto per il cinema. Un messaggio (poco) subliminare per iniziare subito il gioco di coppia.
  • Zero budget? Un biglietto con una frase d’amore, delle crepes a forma di cuore, ci si può sbizzarrire. Con costi piccoli ci sono tanto cupcake shop che realizzano delle monodosi personalizzate.
  • Idea pazza? Al posto di una fuga d’amore low cost – spesso poco pratica da far combaciare nelle date – organizza una ‘staycation’ una vacanza nel tuo stesso paese o limitrofi. Scegli l’hotel o il bed&breakfast che avresti sempre voluto provare. Spegni il cellulare e goditi uno stacco senza dover fare km in macchina.

Regali per il primo anniversario dagli amici:

  • Mettete alla prova in modo divertente il loro amore, prenotate per la coppia una lezione di prova (spesso gratuita) a un corso di ballo, magari di tip tap! Ti immagini gli sposini?
  • Una cena al buio, spesso organizzate dagli istituti regionali in collaborazione con associazioni di non vedenti, una cena al buio è un’occasione romantica per risvegliare i sensi e per vivere un momento speciale.
  • Preferite un regalo ordinario? Con cioccolatini e fiori non si sbaglia mai. Magari stupiscili con una crema di nocciola particolare, Venchi o Domori.
Buon primo anniversario!