Organizzare matrimonio

Stress da organizzazione? Stacca tutto e vai al mare!


Il giorno del sì è sinonimo di gioia e amore infinito, ma – da sempre – è anche il culmine di uno dei periodi più carichi di stress che una coppia possa vivere. Se per alcuni sposini, l’organizzazione delle nozze è priva di pressioni familiari e scelte imposte, per altri è un momento in cui fare i conti con grandi compromessi. Quindi? Prima che lo stress superi il limite, stacca tutto e vai al mare un weekend. Ecco perché tornerai rinvigorito.

Stress da nozze: 3 rimedi per ritrovare un buon equilibrio


STACCA LA SPINA PER UN WEEKEND: Mare, sole, spiaggia. E non importa se è inverno. Il mare è uno dei luoghi magici per eccellenza in cui perdersi guardando il moto circolare delle onde. Immagina: voi due, due birre fresche e un telo sulla sabbia. Un weekend al mare è l’occasione perfetta per ritagliarsi uno spazio intimo, senza parenti, amici e tutti quelli che hanno da dire sul vostro fatidico giorno. Un weekend per stare solo voi due e fantasticare su quello che conta davvero per la vostra festa. Ci sono centri vacanze come l’Hotel a Carole Pra’ delle Torri che sono dei veri e propri paradisi con piscine, spazi verdi, aree relax. Scegliere un campeggio rispetto all’hotel tradizionale potrebbe unire il benessere a un momento di avventura per scoprire il piacere delle abitudini più tradizionali. E, mentre vi guardate negli occhi sul lungomare, niente potrà offuscare la visione del vostro giorno speciale. Ma non portare il block notes: aspettate il rientro per dedicarvi all’elaborazione delle idee che avete partorito. Il tempo scorre veloce quando si deve pianificare un matrimonio, ma darsi dei tempi di stop vi aiuterà a essere più focalizzati verso l’obiettivo.

contro lo stress da matrimonio idee

UN POMERIGGIO DI PAUSA: spa, un messaggio, un aperitivo in collina. Se prenotare una vacanza al mare per un intero weekend vi sembra utopia, ci sono modalità low cost per dedicarsi uno spazio fuori di casa dove non pensare a niente se non a voi e ai vostri desideri. Tra le idee più gettonate, c’è il classico pomeriggio in spa, magari con un massaggio simultaneo per la coppia, un’esperienza coinvolgente e inebriante per donare nuova energia. Se è vero il detto “Mente sana in corpo sano”, qualche ora di riposo sarà un vero toccasana per permettervi di lasciare fuori lo stress e farvi amare un momento tutto per voi. Se preferite il fresco e l’aria di montagna, un aperitivo in collina è una valida alternativa. Con un buon bicchiere di vino in mezzo al verde di una vallata, ritroverete voi stessi e quella calma necessaria per darvi la giusta tempra. Il giorno del matrimonio, lo scoprirete presto, è il frutto di tanti compromessi. Tra il budget da rispettare, le richieste della famiglia e le esigenze di ogni coppia, saper mantenere la giusta armonia vi farà cominciare la vita da marito e moglie ancora più forti e uniti.

combattere lo stress da nozze

 

E SE IL TEMPO PROPRIO NON C’È: un bagno caldo, dei sali profumati, delle fragole. Ricordate che ogni volta che sentite il bisogno di staccare da tutto e da tutti è sufficiente una doccia o un bagno caldo per chiudere gli occhi e lasciarsi tutto alle spalle. Mettete qualche essenza profumata nell’acqua (consigliamo l’essenza di mandarino) e concedetevi un bicchiere di vino con un po’ di frutta da mangiare direttamente dentro la vasca da bagno. Rilassarsi in casa a volte non è facile, ma volere è potere. Spegnete il cellulare e se ne avete la possibilità staccate il citofono. Sarà più semplice dedicarvi del tempo se non venite interrotti da notifiche e visite indesiderate.

 

antistress per le nozze

Riparti più forte e sicuro di prima!

E ora? Dopo che vi siete presi del tempo per pensare solo a voi, agenda alla mano e schedulate tutti i vostri “to do” che vi separano dal giorno del sì. Siate precisi, seguite le tempistiche, siate comprensivi con le suocere e… non dimenticate che quando avete bisogno di qualche ora per voi, nessuno ve lo può impedire. Prendevi il tempo necessario per una vacanza o anche solo qualche ora senza pensieri.