Matrimonio in piscina: organizza un pool party da favola!

matrimonio in piscina come organizzarlo

Organizzare un matrimonio in piscina è un’idea originale e divertente per celebrare il giorno più importante della vostra vita. Ma come organizzarlo in modo indimenticabile? Ecco alcuni consigli per un matrimonio in piscina perfetto.

Scelta della piscina e allestimento degli spazi:

Per prima cosa, è importante scegliere una piscina adatta alle esigenze del matrimonio. La piscina deve essere abbastanza grande da ospitare tutti gli invitati e deve avere una zona adatta per l’allestimento della cerimonia e della festa. Inoltre, la piscina deve essere pulita e ben curata per garantire la sicurezza di tutti i presenti.

Per quanto riguarda l’allestimento, è possibile decorare la piscina con fiori galleggianti, candele galleggianti o addobbi colorati. È possibile creare un’atmosfera romantica con luci soffuse e musica soft. È importante anche fornire sedie e tavoli per gli ospiti, ombrelloni per ripararsi dal sole e, eventualmente, tende per creare zone d’ombra.

Come vestirsi a matrimonio in piscina: costume sì o… dopo?

Per quanto riguarda l’abbigliamento, il dress code per un matrimonio in piscina deve essere informale ma elegante. Gli invitati possono optare per un abbigliamento leggero e fresco, come abiti estivi o pantaloni bianchi e camicie di lino per gli uomini. Per la sposa, invece, è possibile scegliere un abito leggero e fluido, magari con qualche dettaglio floreale. È opinione comune che la prima parte della festa avvenga con abiti leggeri ma eleganti e che successivamente, all’inizio del party, ci si cambi indossando il costume per far partire la festa.

Finger food e cocktail a bordo piscina e poi tutti a bagno sulle note del dj a bordo piscina

Per rendere il “pool party” divertente e funzionale, è importante prevedere un’ampia selezione di cocktail e finger food. Si possono servire cocktail freschi e colorati, come mojito, margarita o spritz, accompagnati da stuzzichini leggeri come crostini, bruschette, insalate di frutta o formaggi e salumi.

È importante prevedere una zona cambi per gli ospiti, dove possono cambiarsi e fare una doccia a fine festa. È possibile allestire una zona con degli stand dove gli invitati possono prendere degli asciugamani freschi, delle ciabattine e dei prodotti per l’igiene personale.

Per rendere il matrimonio in piscina davvero indimenticabile, è possibile organizzare attività divertenti per gli ospiti, come giochi in acqua o una gara di tuffi prevedendo anche un fotografo professionista che catturi i momenti più belli della festa.

Organizzare un matrimonio in piscina richiede un po’ di pianificazione e preparazione, ma può essere un’esperienza indimenticabile per gli sposi e gli invitati. Con una piscina ben curata e un’attenzione particolare all’allestimento, all’abbigliamento e alla selezione del cibo e delle bevande, si può creare una festa unica e divertente. E non dimenticate di prevedere una zona cambi per permettere agli ospiti di rinfrescarsi e cambiarsi a fine festa.