Scopri come regalare un anello di fidanzamento a regola d’arte

come regalare un anello di fidanzamento

Ci sono momenti della vita davvero speciali, unici, emozionanti e irripetibili.
Uno di questi è sicuramente l’attimo che precede il fidanzamento e non poteva essere diversamente perché si tratta del preludio di un fantastico matrimonio! 

È un momento romantico ed esclusivo al quale è opportuno prepararsi con cura e attenzione.
Pochi piccoli passi strategici possono fare la differenza nel preparare la strada a un fidanzamento da favola.

Ecco alcuni suggerimenti che possono essere d’aiuto per non sbagliare nemmeno una mossa quando si consegna l’anello di fidanzamento oppure si scambiano le fedine personalizzate per siglare un’unione speciale.

La scelta dell’anello

Come scegliere l'anello di fidanzamento

Se vuoi dare una svolta significativa alla tua vita e decidi di proporre alla tua compagna di legarsi a te per la vita regalandole uno splendido anello di fidanzamento devi innanzitutto scegliere l’anello perfetto!

Tre consigli in merito:

  1. Decidi il budget che vuoi all’acquisto dell’anello perché in questo modo potrai orientarti nella scelta del materiale prezioso e della dimensione della pietra.
  2. Scegli lo stile dell’anello che normalmente è un solitario con un diamante centrale, ma nulla vieta di scegliere un trilogy oppure un anello con pietre preziose come zaffiro e rubino. Oppure di orientarsi verso delle fedine fidanzamento personalizzateovvero acquistare due fedine uguali per lui e per lei.
    L’unica regola è che interpreti i gusti e lo stile della tua partner.
  3. Ricorda di verificare la misura dell’anello, che sembra un dettaglio ma fa tutta la differenza perché l’anello di fidanzamento deve poter essere indossato immediatamente.

L’importanza del luogo e del momento perfetto

Dove dare l'anello di fidanzamento

Dopo aver trovato l’anello fidanzamento giusto, decidi dove vuoi farle la proposta e in quale momento.

Per la scelta del luogo, trova un posto speciale che possa emozionarla o far riaffiorare ricordi speciali che vi legano: può essere un luogo romantico, un fine settimana di coppia, una cena al lume di candela, una gita al lago o in barca, una serata romantica sul divano di casa o davanti al camino scoppiettante.

Quanto al momento, devi scegliere il momento perfetto per regalare l’anello di fidanzamento come l’anniversario del vostro primo incontro o del primo bacio, il suo compleanno, il giorno in cui avete acquistato la vostra casa oppure un’altra occasione che abbia un significato per voi due.

Come dare un anello di fidanzamento

Come dare l'anello di di fidanzamento

A questo punto non manca che consegnare l’anello, dopo aver preparato con cura una frase romantica, che rimanga impressa nei suoi ricordi per sempre, da sussurrarle oppure scrivere su un bigliettino di accompagnamento al regalo…oppure entrambe le cose!

Senza dimenticare l’importanza che riveste il confezionamento del tuo prezioso dono!
Quando decidi come dare anello di fidanzamento devi tener conto del valore della sorpresa che crea emozione, dell’attesa che alimenta l’aspettativa ed esalta il ricordo.

Scegli la scatola anello fidanzamento secondo il tuo gusto ma anche esprimendo un messaggio che deriva direttamente dalla scelta che farai. Gli astucci per gioielli THECA inoltre ti danno la possibilità di dare un tocco unico ed esclusivo alla tua proposta di fidanzamento: puoi scrivere sull’astuccio la tua dedica personalizzata, la frase della vostra vita, i vostri nomi, tutte le cose che desideri rimangano impresse sulla confezione e nella memoria della tua fidanzata.

Con l’augurio che dall’emozione dell’anello di fidanzamento si passi presto verso la gioia per la vita di un matrimonio indimenticabile!  

Nota: le fedi in foto hanno unicamente una funziona esplicativa della modalità di confezionamento, non sono preziose e sono escluse dal prodotto in vendita.