Idee regalo matrimonio

Lista completa di regali portafortuna perfetti per l’inaugurazione di una casa:

Entrare in una nuova casa e inaugurare il “nido” è un momento vissuto con intensità ed è un una tappa speciale per una coppia. Per molti, l’acquisto o il trasferimento in un nuovo spazio abitativo è un vero e proprio traguardo che è bello festeggiare con i parenti e gli amici più stretti.

In alcuni Paesi ci sono delle vere e proprie tradizioni legate all’inaugurazione della casa, come per esempio lo Housewarming Party tipicamente anglosassone che si usa fare entro 90 giorni dal trasloco. 

Ovunque vi troviate, se siete stati invitati a una festa di inaugurazione della casa è bene non presentarsi a mani vuote e di pensare a un piccolo omaggio da portare alla famiglia che apre le porte. Ma cosa regalare per una cosa nuova portafortuna?

Ecco una lista di idee regalo da fare a chi inaugura una nuova casa

  • Una bottiglia di vino. Il classico dono, ma sempre apprezzato e non si rischia di sbagliare. Può sembrare un regalo scontato ma a tutti gli effetti non delude mai per chi cerca idee regalo casa nuova.
  • Una pianta. Si tratta di un regalo adatto a tante situazioni, ma anche in questo caso è sicuramente un successo. Se la casa ha un giardino si può preferire una piantina da esterno. Oppure se sapete che la coppia non ha il pollice verde anche un kit di piante grasse può essere una bella idea. Non dimenticate che la pianta può essere anche spedita facilmente online nel caso in cui non possiate consegnarla di persona. Il regalo può essere arricchito se affiancato a un vaso.
  • Una lampada. Sono un oggetto importante per creare la luce giusta nella casa e le lampade sono un elemento che conferisce atmosfera all’abitazione. Attenzione però: si tratta di un regalo molto personale, perché ne esistono di tante forme e colori e per questo se non si conoscono bene i gusti della coppia e se non si conosce il tipo di arredamento può essere una scelta rischiosa. Valutate la situazione.
  • Un elettrodomestico, meglio se particolare. Evita gli elettrodomestici tradizionali, a meno che tu non sappia di cosa necessita la coppia. Preferisci per esempio una macchina per i pop corn o per fare lo zucchero filato.
  • Un quadro o una stampa fotografica. Nel caso in cui il budget a disposizione sia sopra la media, un’opera d’arte è un regalo prezioso e di valore ed è un vero e proprio investimento che si regala alla coppia.
  • Un gadget personalizzato. Può essere uno zerbino, una coppia di tazze con i nomi, o un bel vassoio con una stampa fotografica della coppia. Ci si può davvero sbizzarrire soprattutto se a inaugurare la nuova casa è una coppia che convive per la prima volta.
  • Una candela profumata. Idea semplice ma utile, bella e sempre apprezzata per contribuire a creare atmosfera nella nuova ‘casa dolce casa’.
  • Un abbonamento a Spotify. Sì sa, la casa è più bella quando c’è anche una buona musica in sottofondo. Un abbonamento trimestrale a Spotify può rappresentare un bel augurio per la coppia, “perché ci sia sempre la colonna sonora giusta alle mille avventure”.