Viaggio di nozze

Gita romantica a Otranto: idee per un weekend perfetto per rilassarsi prima delle nozze

Prepararsi al matrimonio in relax

Il giorno del lieto evento si avvicina e con esso, purtroppo, lo stress dei vari preparativi aumenta sempre di più. Ci sono da scegliere la sala ricevimenti, il menù, la disposizione dei tavoli, il servizio di animazione, la band e tanti altri particolari. Per quanto eccitanti in vista del giorno del tanto sognato “sì”, queste operazioni si rivelano però anche tediose e stancanti, perciò questo articolo vi proporrà un ottimo modo per rilassarvi e distendere la tensione accumulata: un weekend romantico nella bellissima Otranto, con trattamento SPA incluso.

Perché Otranto? Lo scoprirete continuando nella lettura.

Tanti servizi a portata di mano

L’idea di relax si sposa (ci scuserete lo scontato gioco di parole) alla perfezione con un soggiorno in una struttura dotata di SPA: nel caso specifico di Otranto, un’ottima soluzione è rappresentata dall’Hotel Koinè (https://www.hotelkoine.it).

Quattro stelle rinomato immerso in un bellissimo giardino ricco delle piante della zona (quasi a ricalcare la struttura della vicina Oasi protetta di Alimini), il Koinè fornisce una vasta gamma di servizi per godersi al meglio una breve ma bellissima visita in una delle mete più belle del Salento.

Potrete acquistare un bel colorito per mostrarvi al meglio il giorno delle nozze, grazie alla zona solarium e ai suoi lettini, e rinfrescarvi poi nella piscina esterna completa di vasca idromassaggio e di una suggestiva cascata d’acqua.

Se invece avrete voglia di un’esperienza un po’ diversa, l’hotel ospita anche un’area relax fornita della classica pavimentazione giapponese, il tatami, e di una vasca idromassaggio d’acqua salata.

Per i più sportivi sono altresì presenti all’interno della struttura il noleggio di Mountain bike (completamente gratuito), una palestra cardio, un campetto da beach volley e un campo da calcio in erbetta naturale, mentre non lontano dall’hotel, grazie ad una convenzione, potrete usufruire di un campo da tennis.

Grazie alla vicinanza delle spiagge salentine, sono convenzionati con l’hotel anche un centro diving e uno per il windsurf; insomma, la struttura presenta attività per tutti i gusti.

Punto di approdo, ma anche di partenza

Come abbiamo già detto, Otranto è una delle mete più gettonate del Salento, grazie ai suoi caratteristici vicoletti e alle sue meravigliose spiagge. L’hotel Koinè è un’ottima scelta perché vi permette di raggiungerla facilmente grazie al suo servizio navetta, che vi accompagnerà verso il centro oppure alla spiaggia attrezzata convenzionata con la struttura.

Al centro di Otranto potrete vedere la Cattedrale di Santa Maria Annunziata e visitare il bellissimo Castello Aragonese, fortezza costruita alla fine del ‘400, con le sue quattro torri circolari, una delle quali rivolta verso il mare per godersi una vista mozzafiato e magari un assaggio di viaggio di nozze; all’interno della struttura sono organizzate anche diverse mostre e visite guidate.

Gita romantica a Otranto

Una volta esplorato questo bellissimo monumento medievale, potrete aggirarvi tra i caratteristici vicoletti della città, pieni di negozietti dove acquistare i classici souvenir o prodotti tipici del posto da far assaggiare ai vostri cari.
Non lontano, sempre grazie al servizio navetta o facendo una breve camminata o pedalata, potrete visitare una delle spiagge caratteristiche di Otranto, la Baia dei Turchi, o i vicini laghi Alimini.
Percorrendo un po’ di strada in più (soli 12/15 minuti in macchina), vi sarà possibile raggiungere la suggestiva cornice della Cava di Bauxite, un paesaggio mozzafiato molto simile al Gran Canyon, dove potrete anche scattare qualche foto e fare delle prove generali per lo shooting nuziale.

Vicine sono anche altre suggestive località salentine, quali:

  • Lecce,
  • Gallipoli,
  • Santa Maria di Leuca,
  • Torre dell’Orso,
  • Torre Sant’Andrea,
  • Conca Specchiulla,
  • Cala dei Normanni,
  • Spiaggia di Porto Badisco,
  • Santa Cesarea,
  • La Grotta della Zinzulusa,
  • Tricase,
  • Marina Serra e tante altre.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta prendendo come punto di partenza il Koinè, grazia anche al servizio taxi offerto su prenotazione.