Luna di miele in Marocco: tour personalizzato per un viaggio di nozze di lusso

luna di miele marocco viaggio di nozze low cost

Chi ama il lusso non deve per forza spendere cifre esagerate. E se state organizzando il vostro matrimonio, questa grande verità potrebbe tornarvi molto utile. Soprattutto per quanto riguarda il viaggio di nozze.

Ogni coppia di sposi sogna una luna di miele da sogno, e se il viaggio di nozze può unire il lusso e il risparmio, non c’è niente di meglio da desiderare. Organizzare un viaggio di nozze di lusso low cost è assolutamente possibile, visto che i migliori tour operator propongono molti pacchetti pensati per le coppie di novelli sposi in cerca di un’esperienza luxury ma con un budget contenuto, senza fare alcun compromesso con la qualità e il romanticismo della vacanza.

Se anche voi state cercando i tour disponibili che possono essere totalmente personalizzati sul viaggio di nozze, siete nel posto giusto. Ma ancor di più lo siete se avete il desiderio di trascorrere la vostra honey moon in una terra tanto misteriosa e affascinante quanto adrenalinica e rilassante come il Marocco. Grazie ai consigli di Lisa Florian, un’esperta della destinazione che da anni organizza tour per il Marocco, troverete di certo delle opzioni a basso costo che faranno al caso vostro.

Honey moon romantica? Scegli il Marocco!

Uno dei primi motivi per cui le coppie di sposi scelgono il Marocco come meta per la loro luna di miele è la vicinanza dall’Italia e la facilità con cui può essere raggiunto il paese arabo. Dall’Italia, infatti, partono molti voli low cost diretti o con scalo per il Marocco, che atterrano nei principali scali aeroportuali ma anche in quelli meno affollati e ugualmente convenienti e comodi per spostarsi nelle città più amate del Marocco.

Scegliere il Marocco per il viaggio di nozze diventa un modo comodo per fare un viaggio magico senza dover imbarcarsi in lunghe ore di volo. Ottimizzando i tempi per il viaggio, avrete più tempo a disposizione per girare il Paese in lungo e in largo, ma soprattutto avrete la possibilità di contenere le spese di viaggio e riservare il vostro budget alle esperienze più entusiasmanti.

Se siete una coppia di sposi che ama gli ambienti esotici e tradizionali, non potete non visitare il Marocco. Appena atterrati, verrete catapultati in quella tipica atmosfera da mille e una notte che i libri e le TV spesso ci raccontano, e vi accorgerete che questa fama non è immeritata. E che la parola “fascino” non è inflazionata per descrivere quei luoghi: tra riad tradizionali, souk colorati, profumi di spezie e pellame, architettura tipica e casette locali, buon cibo e accoglienza familiare, vi sentirete subito a casa e avvolti da un’atmosfera assolutamente romantica.

Chiaramente, il romanticismo senza limiti lo potrete sperimentare partecipando a delle esperienze in particolare. In Marocco ce n’è per tutti i gusti e troverete dei piacevoli modi per trascorrere le vostre giornate e serate in luna di miele sia se avete intenzione di rilassarvi sia se volete scatenarvi nella più avventurosa delle vacanze.

Se siete dei viaggiatori che amano esplorare le città e i paesini dei luoghi che visitano, amerete di certo le città imperiali del Marocco. Marrakech è la più visitata, ma anche Fès, Rabat e Meknès non faranno che stupirvi. Un’altra città assolutamente da visitare è la “città blu d’Africa”, ovvero la piccola Chefchaouen, ma anche Essaouira che si affaccia sul mare.

Dopo una bella passeggiata tra musei, palazzi storici e mercati locali, ci sarà spazio per il relax più meritato. E in Marocco il relax è sinonimo di hammam. A Marrakech potrete fare questa esperienza in uno dei tanti hammam di lusso per turisti, in cui potrete sottoporvi a vari trattamenti benessere e farvi coccolare a suon di oli profumati, massaggi rigeneranti e rituali di bellezza in un’atmosfera rilassante, sontuosa e piacevolmente romantica.

Dopo esservi rilassati a dovere, avrete di certo voglia di alternare le visite cittadine a delle bellissime passeggiate di trekking sui Monti dell’Alto Atlante, grazie a cui attraverserete incantevoli boschi, ammirerete le cascate, i laghi, conoscerete la flora e la fauna locale, tutte esperienze mozzafiato per i novelli sposi che amano la natura.

E, ovviamente, non si può dire Marocco senza dire anche deserto. Fare un’escursione nel deserto del Sahara è il sogno di ogni visitatore del Marocco, e le coppie in viaggio di nozze potranno partecipare ad un’esperienza luxury che resterà impressa nella memoria.

Si tratta del glamping nel deserto, ossia del pernottamento in un campo luxury con una tenda-igloo con belle vetrate da cui potrete ammirare l’alba e il tramonto in qualsiasi stagione, non senza prima aver fatto una passeggiata in cammello al tramonto e cenato sotto le stelle.

La cifra sarà esorbitante”, penserete in molti, eppure il viaggio di nozze in Marocco, con un’esperienza nel deserto del genere, è assolutamente low cost rispetto alle offerte luna di miele che propongono i responsabili d’agenzia attivi su altri paesi europei.

Fare un viaggio altamente lussuoso e ricco di esperienze in Marocco è, infatti, del tutto possibile, pur mantenendo un budget contenuto. I tour operator più professionali consigliano alle coppie un viaggio di nozze di 2 settimane, per avere la possibilità di fare un giro completo dei luoghi più di attrazione del paese, con libertà di personalizzazione del tour.

Il lusso può essere anche intimo, elegante, suggestivo, confortevole e autentico piuttosto che sfrenato e sfarzoso. E, ne siamo certi, al ritorno dalla vostra luna di miele, ci direte che avevamo ragione.