Quest’anno per tante future spose il 2020 è stato un susseguirsi di date posticipate e disavventure ma per fortuna il 2021 è alle porte e siamo fiduciosi che porterà con se una nuova normalità e tanti momenti di serenità e festa. E quale è la festa per eccellenza se non proprio il giorno più bello della vita? Il momento del “sì” più atteso di tutti. Grazie agli spunti del sito di news su fashion e lifestyle YouGlamour eccoci qui per raccontarvi tante idee di moda e make up sui trend in arrivo.
Scopri tutte le nuove tendenze sugli abiti da sposa 2021
Se è vero che gli stili degli abiti per le spose sono sempre gli stessi, per valorizzare ogni corpo con le silhouette trapezio, impero, sirena, principessa gli stilisti nazionali e internazionali hanno puntato l’attenzione sui tessuti. I modelli principeschi tendono a lasciare spazio a un abito con linee più moderne e leggere. C’è un’idea di fondo di lasciarsi la pesantezza alle spalle.
Il tessuto ha un ruolo chiave per valorizzare il modello dell’abito da sposa ed per questo che nel 2021 è un trionfo di mikado, satin e chiffon per gli abiti con design più semplice e invece per le gonne ampie e gli strascichi troviamo i pizzi e i tulle (intramontabile), soprattutto l’organza.
I colori degli abiti da sposa 2021
La tradizione non si discosta molto dai toni del bianco, avorio e rosa tenue (o rosa cipria) perché nelle nuove linee degli stilisti a donare sensualità sono scolli particolari (come per esempio lo scollo all’americana) e gli abiti con la schiena scoperta. Gli abiti gioiello sì, ma solamente per impreziosire le linee più classiche. La sposa 2021 è elegante, femminile, minimal. Pochi abiti colorati sulle passerelle nonostante sia in aumento il numero di matrimoni civili che spesso danno la possibilità di giocare anche con abiti sgargianti.
Quale sarà il look delle future spose?
Le brides-to-be di tutto il mondo non si sono fermate in questi mesi di lockdown e per questo anche se il filo conduttore delle nuove collezioni è il minimal, emerge dalla sfilate che a completare il look saranno pettinature e make up indimenticabili. Forse sarà l’anno che mette fine al classico look acqua e sapone? Sì a tatuaggi portafortuna in evidenza, sì a ombretti sfumati, sì soprattutto ai rossetti più sgargianti.
Perché si sa, quando il vestito è minimal diventa fondamentale ogni singolo aspetto del look.