Idee matrimonio

Idee originali per la torta nuziale

La cerimonia nuziale richiede tanta organizzazione e attenzione ai dettagli! Per concludere al meglio la propria festa di nozze però c’è bisogno di una torta! Le torte nuziali possono essere classiche oppure originali. 

Oggi sono sempre di più le coppie che desiderano creare o farsi preparare delle torte nuziali originali, uniche e pensate in base anche allo stile della cerimonia. 

Ma quali sono le idee migliori per una torta nuziale originale? Scopriamolo insieme, grazie ai consigli di Cantavenna.it, che con i loro prodotti dedicati alla pasticceria e al cake design, ci permetteranno di scoprire quali sono le idee migliori per una torta di nozze unica! 

Torta floreale: per un matrimonio bohémienne chic 

Chi si sposa in primavera e magari sceglie come location un giardino allora potrebbe trovare interessante una torta nuziale floreale. In questo caso, la torta si può strutturare su più piani tre o quattro. Dopo di ché si può scegliere un rivestimento in pasta di zucchero sul quale applicare fiori di vario genere da creare con gli strumenti idonei. I fiori di zucchero possono essere poi decorati come si preferisce con un aerografo per dolci. Un’altra idea originale è realizzare una nude cake nuziale sulla quale applicare dei fiori commestibili veri! 

Torta nuziale a forma di cuore e glassa a specchio 

Oggi vanno molto di moda le torte create con crema bavarese e all’interno un biscotto o un parfait alle mandorle. Ma un’idea originale per la propria torta nuziale potrebbe essere la creazione di queste torte all’interno di stampi a forma di cuore da rifinire con una glassa a specchio rossa sulla quale applicare o disegnare con una ghiaccia le iniziali degli sposi e la data del matrimonio. Si potrebbe creare una torta a forma di cuore per ogni tavolo oppure per ogni anno di fidanzamento. Una torta scomposta ma realizzata con tanti cuori lucidi, così belli che sarà un peccato mangiarli! 

Torte nuziali con di mini cheesecake 

Un’altra tendenza del momento è l’uso di un’alzatina per dolci a più piani da completare con tanti mini dessert. Se vuoi una torta di nozze gustosa e particolare potresti scegliere di preparare tantissime mini cheesecake tutte con colori e gusti differenti. Una volta realizzate le cheesecake queste devono essere decorate e infine poste sull’alzatina. A un primo sguardo queste sembreranno una vera torta, anche se in realtà sarà composta da tante mini porzioni! 

Torta di nozze con macarones 

Chi non ama l’aspetto semplice, sofisticato e colorato dei macarones? Se stai organizzando un matrimonio frizzante e divertente, ma al contempo elegante, non puoi che pensare a finire in bellezza con una torta nuziale decorata con tantissimi macarones. La torta può essere a più piani, il rivestimento creato con la panna, e infine i macarones verranno applicati a cascata, crendo un effetto ottico davvero unico! 

La Ruffle Cake: una torta nuziale elegante 

Se siete amanti delle ultime tendenze allora dovete prendere in considerazione la realizzazione di una ruffle cake. La Ruffle Cake è una torta di nozze a più piani che viene decorata con una particolare glassa che viene lavorata con uno strumento apposito per creare degli arricciamenti davvero sofisticati. L’effetto finale di questa torta ricorda le rouches di un vestito! Davvero elegante e perfetta per chi cerca una torta unica! 

Torta dipinta per le nozze 

Infine, le torte possono essere utilizzate come una vera e propria tela. Se avete estro artistico e volete raccontare la vostra storia d’amore potete scegliere di realizzare una torta di nozze a piani, dove su ogni piano viene disegnato un luogo che è stato importante per la relazione. Oppure potete rappresentare simboli che ricordino ciò che vi ha unito nel corso degli anni.