Organizzare matrimonio

Matrimonio sotto l’albero. Dire di sì nel momento più bello dell’anno.

Una cosa è certa. Ci sono poche cose che accomunano il comune sentire – insomma cose che piacciono a tutti, – come i sorrisi dei bambini, il gelato, la domenica e… il Natale!

E se è vero che molti hanno il sogno di passare questo periodo dell’anno su una spiaggia esotica, è altrettanto vero che la fantasia di un matrimonio natalizio, in cui dire di sì poco prima che la mezzanotte del 24 dicembre sia scoccata, proprio mentre qualche timido fiocco di neve comincia a imbiancare i pini fuori dalla finestra… porta ancora più magia nel momento più magico che c’è.

Matrimonio a tema Natale!

Questo è il momento dell’anno preferito da grandi e piccini, il momento per stare vicini attorno al fuoco di un camino indossando qualche buffo maglione natalizio. Un periodo in cui si cerca di passare quanto più tempo possibile insieme alle persone alle quali vogliamo bene. Amici, parenti vicini e lontani e ovviamente il proprio amore della vita.

Immaginate allora come potrebbe essere il vostro matrimonio natalizio, come vi preparereste e quante cose potreste fare!

Una chiesetta di montagna, una baita in cui radunare i più intimi per i festeggiamenti e ancora l’idea di prolungare i festeggiamenti per tutte le vacanze di Natale!

L’idea di stare tutti insieme nell’intimità spontanea che la montagna ci regala con le sue giornate brevi, i suoi tempi posati lontani dalla frenesia della città, ma anche le tante possibilità che oggi offre il turismo d’alta quota.

Un matrimonio sportivo e d’azione, con la sposa che arriva alla chiesa in motoslitta o addirittura sciando. Oppure in carrozza, vestita con un vaporoso abito rosso da principessa, scortata dagli amici che le fanno strada per le vie del paese.

E dopo il sì, quando finalmente lo sposo e la sposa potranno rilassarsi e festeggiare insieme ai propri cari, lanciarsi in una danza sfrenata sotto l’albero aspettando l’arrivo di Babbo Natale è il minimo che ci si possa aspettare.

HO HO HO!