Viaggio di nozze

Si riparte! 5 posti da sogno per il tuo viaggio di nozze

E così sei finalmente giunta alla parte migliore di tutta l’organizzazione delle tue nozze: il viaggio di nozze da sogno che hai sempre desiderato! Già, ma quale dei tanti viaggi da sogno che vorresti fare nella vita sceglierai per questo momento indimenticabile?

La redazione di Qualcosa di Blu ha deciso di consigliarti cinque viaggi di nozze da favolissima. Ce n’è per tutti: per chi ha voglia di volare e per chi invece vuole rimanere a portata di automobile, per chi vuole il mare e per chi preferisce la montagna.

Cominciamo in ordine di lontananza dall’Italia, ma attenzione! Non è detto che lontano significhi per forza perfetto. C’è tanta meraviglia anche sotto casa, quindi non ti far distrarre dal telefonino e arriva fino in fondo al nostro articolo. Non si tratta di una classifica!

Un viaggio di nozze da sogno dall’altra parte del mondo.

Per qualche motivo quando si parla degli ‘antipodi’ – cioè di quello che sta esattamente sotto di noi, dall’altra parte della grande sfera terrestre, – molti immaginano che ci sia la Cina oppure l’Australia. Troppi cartoon con Wile E. Coyote! In realtà agli antipodi dell’Italia c’è l’Oceano Pacifico in tutta la sua vastità.

A diverse ore di aereo però, ci sono le prime due mete che vogliamo consigliarti.

Australia On The Beach

Due settimane alla scoperta della bellezza che lascia senza fiato di questo Paese grande quanto un continente (l’Oceania, per l’appunto). Atterra a Sydney e goditi la sua baia, prova una lezione di surf a Bondi Beach e comincia un tour mozzafiato fra spiagge sconfinate, e poi raggiungi la Grande Barriera Corallina. Lì potresti fare una crociera e goderti una delle sette meraviglie del Mondo.

Giappone tra samurai e robot

Voglio dire, chi non ha mai visto almeno una volta un cartone animato giapponese o sentito una storia di samurai e bonzi? Chi non ha mai visto qualche incredibile invenzione che viene dal Sol Levante?

Personalmente, quel che ci affascina maggiormente del Giappone è proprio il cocktail saporitissimo che mischia passato e futuro e li confonde in uno scenario spesso surreale al pigro occhio occidentale. Tokyo è una megalopoli di oltre 30 milioni di anime, ma se volete andare nel posto più romantico del Giappone non dovete perdervi Kyoto piena di templi shintoisti e giardini zen. Imperativo fermarsi in qualche esclusivo ryokan per la notte. E poi l’isola di Okinawa e la Nakasendo Route nella bellissima valle di Kyso. Omotenashi è una parola d’ordine per i giapponesi, significa intrattenere gli ospiti con tutto il cuore. E lo scoprirete da soli!

Viva Las Vegas

Se decidi di fare rotta verso l’America, il viaggio di nozze da sogno deve prevedere almeno qualche notte a Las Vegas. Notte o giorno, non fa differenza. Las Vegas non dorme mai! Visto che ci sei puoi approfittarne per goderti i Grandi Parchi, perderti nella vastità del Grand Canyon e alloggiare nelle piccole cabin dello Utah, dove la notte è nerissima e l’alba è rossa come una ciliegia matura. Se ti dovesse mancare la movida, puoi sempre concludere il tour a Santa Monica e goderti le spiagge della California passando per i club esclusivi e gli studios cinematografici di Los Angeles.

Italiane! Tanta bellezza sotto casa ce l’abbiamo proprio noi, allora perché non fare un viaggio di nozze da sogno… in Italia? Ci sono coppie nel resto del mondo, che si indebitano per una vita pur di vedere il Colosseo e noi che facciamo? Non ne vogliamo approfittare?

La Costiera Amalfitana

Se ti sposi in primavera, non hai voglia di prendere l’aereo e vuoi far morire di invidia i tuoi colleghi americani e giapponesi… vai in viaggio di nozze sotto casa, dove loro desidererebbero tanto andare! Ti aspettano panorami incredibili e fiordi inaspettati, il tutto a poche ore da casa. L’acqua è bellissima ed è obbligatorio prendere una barca per godersi il litorale qualche giorno, prima di visitare i borghi di Amalfi, Positano, Sorrento. Visto che ci siete, godetevi anche Napoli per qualche giorno. Aspettiamo il selfie sotto Castel Dell’Ovo!

Marzamemi All-in

Ciao, noi siamo italiani e abbiamo delle isole straordinarie. La più bella e invidiata per molti, all’estero, è proprio la Sicilia. Mick Jagger si è fermato per diverse settimane a soggiornare in Sicilia recentemente. Il nostro consiglio è quello di raggiungere il paesino di Marzamemi che sembra uscito da un quadro, da un universo parallelo in cui il tempo si è fermato. Una bella casetta sulla spiaggia e ti dimentichi dell’automobile per quindici giorni, e persino le foto degli amici alle Maldive non ti faranno impallidire quando sarai nella Riserva di Vendicari.