Si può dare un valore aggiunto al proprio “giorno importante”, quello tanto atteso che ci tiene svegli la notte e ci emoziona di giorno, tutte le volte che pensiamo a come potrà andare. Tutti possono trasformare il giorno importante in una grande occasione. Quella di condividere la magia di un momento, oltre che con gli ospiti invitati, anche con chi riceverà il ricavato delle vendite per fare del bene.
Teniamoci per mano nasce con questo obiettivo, donare sorrisi a chi sta attraversando un momento difficile. Ai bimbi ricoverati, soprattutto, ma anche alle famiglie preoccupate e al personale medico sempre sotto pressione e, in generale, in ogni luogo dove portare un sorriso non è solo un atto di gentilezza, ma di amore.
5 motivi per scegliere una bomboniera solidale
- Perché quando lo avete pensato, il vostro cuore era colmo di gratitudine per la gioia che vi attende.
- Perché se lo confidate a qualche persona cara vi sentirete dire: “È una bellissima idea!”
- Perché un giorno quando ci penserete, vi ripeterete: “Ho fatto bene”.
- Perché vi costerà meno di quanto pensiate.
- Perché state facendo la cosa giusta.
Le bomboniere solidali di Teniamoci per Mano APS
Scegliendo le bomboniere solidali della Teniamoci per Mano APS, potrete fare arrivare il vostro sostegno e il vostro contributo alla clownterapia e ai nostri volontari, che ogni giorno sono impegnati a portare il sorriso a bambini, anziani e persone in difficoltà presso ospedali, case di cura e case famiglia.
Decidere di dare il proprio contributo è semplice e anche veloce. In occasione della ricorrenza – matrimonio, Battesimo, Prima comunione, compimento della maggiore età, laurea, festa religiosa, pensione – è possibile ordinare online le bomboniere solidali che più ci sembrano adatte all’occasione. Sullo shop solidale di Teniamoci per Mano troverete le varie tipologie di evento.
Regalare bomboniere agli invitati, un rito antico
Regalare bomboniere agli invitati è un’usanza dalle origini secolari. Soprattutto, in occasione dei matrimoni, o delle nozze d’argento (che corrispondono ai 25 anni di matrimonio), o delle nozze d’oro per i 50 anni di matrimonio si è sempre offerto qualcosa agli ospiti per ringraziarli della partecipazione e per lasciare loro il ricordo dell’evento. Lo stesso, per alcune feste religiose come il Battesimo, la Prima Comunione, la Cresima, il Bar Mitzvah e il Bat Mitzvah.