Idee matrimonio

Come preparare una cena deliziosa per l’anniversario di matrimonio

L’anniversario di matrimonio è sempre un evento molto importante. Che sia il primo anno, tre anni, dieci anni, vent’anni, non importa. Qualunque sia l’anniversario che ci si accinge a festeggiare la cosa più importante e farlo con la persona che si ama, e ricordare insieme gli eventi della vita che vi hanno portato ad unire le vostre strade. 

Quando si festeggia il proprio anniversario di matrimonio, certo si può uscire a cena, andare al cinema, al teatro, in viaggio. Ma se non si ha in programma di uscire non c’è niente di meglio che provare a preparare insieme una cena deliziosa per l’anniversario di matrimonio. 

Antipasti per la cena d’anniversario

Il primo passo per iniziare una cena d’anniversario davvero deliziosa e perfetta sono gli antipasti. Per l’anniversario vi consigliamo di provare a preparare dei finger food, per mangiare con le mani e divertirsi a fare un antipasto/aperitivo che apra al meglio le danze della vostra cena speciale. Tra i migliori finger food troviamo ricette come i vol au vent. 

Questi sono dei pirottini di pasta sfoglia deliziosi, che possono essere farciti con diversi ingredienti e mousse. Noi ci siamo fatti consigliare da Ricetta.it, che ci propone vol au vent ai funghi, con mousse al prosciutto oppure al salmone. Questi oltre ad essere semplici da preparare sono anche divertenti da gustare insieme con le mani mentre si beve un buon bicchiere di champagne. 

Un primo piatto delizioso 

Anche se a cena, almeno per l’anniversario, è possibile farsi conquistare da un primo piatto delizioso che permetta di stimolare il palato da entrambi. Un primo delizioso sono le linguine agli scampi con pomodorini freschi. Questo è un primo perfetto se amate il pesce, o meglio i crostacei di alta qualità. Un altro primo piatto che puoi provare sono le crespelle salate al forno, con besciamella, ripiene di speck e fontina oppure di prosciutto e mozzarella. Infine, un altro primo piatto che potrebbe stimolare le vostre papille gustative è un risotto allo champagne. Davvero delizioso! 

Ricette di secondi piatti per una cena d’anniversario 

Dopo un primo delizioso, bisogna concedersi un secondo piatto gustoso che possa portarvi a godere al massimo della cena pensata per inneggiare all’amore. Se volete una ricetta laboriosa, deliziosa e perfetta per un’occasione speciale vi consigliamo di preparare un filetto alla Wellington. Il filetto di manzo, in questo caso, dev’essere condito e insaporito con della senape o mostarda, dopo di ché devi rivestire il filetto di pasta sfoglia e cuocerlo lentamente in forno fino a quando non sarà dorato e croccante. 

Se non volete un secondo di carne, potete optare per uno a base di pesce. In questo caso ti consigliamo gli Involtini di Pesce Spada. Gli involtini di pesce spada richiede che si taglino delle fettine di pesce molto sottili. Dopo averle tagliare, o essersele fatte tagliare dal pescivendolo, bisogna condirle con un impasta a base capperi, formaggio, pane raffermo, latte, olio, sale e pepe. Fatto l’involtino, lo si può cuocere in forno per 15 minuti oppure in padella con dei pomodorini. 

Ricette dolci per l’anniversario 

Infine, non si può che concludere la propria cena d’anniversario con un dolce. I dolci che si possono preparare sono davvero molti. Noi ti consigliamo un dolce davvero perfetto per inneggiare all’amore ossia tortini al cioccolato con cuore fondente. I tortini al cioccolato con al loro interno un cubetto di cioccolato che si scioglie nel momento in cui si taglia con la forchetta o con un cucchiaino. Coloro che non amano il cioccolato possono scegliere di provare un’altra ricetta classica per un evento speciale ossia il tiramisù perfetto da degustare insieme dalla stessa coppetta.