Idee matrimonio

Festeggiare i sei anni di matrimonio: un brindisi per le nozze di ferro!

Sei una coppia che vuole festeggiare anno dopo anno? Ecco qualche idea per festeggiare i sei anni di anniversario di matrimonio.

Nonostante ci siano alcuni sposi che preferiscono festeggiare solo quelli che vengono considerati dalla tradizione i traguardi più importanti (1 anno, 5 anni, 10 anni e multipli) noi siamo dell’idea che ogni anno di matrimonio sia da festeggiare al meglio. Certo: ci saranno delle occasioni in cui si può fare una bella festa o un ricevimento in grande, ma diamoci la possibilità anche di festeggiare in piccolo ogni tappa della coppa sia sposi.

Che nozze sono i 6 anni di matrimonio? 

Cominciamo da questa domanda che in molti si fanno: il sesto anniversario di matrimonio si festeggia, da tradizione con il nome “nozze di ferro”. In origine si usava regalare nel giorno di questo anniversario oggetti realizzati con il ferro, ma al giorno d’oggi si usa soprattutto fare un regalo con materiale predominante il legno.

Come festeggiare l’anniversario delle nozze di ferro:

Vi diamo qualche idea:

  • una serata in spa, facile da organizzare grazie ai coupon regalo.
  • una cena a casa, ma con una bottiglia di vino pregiata.
  • una escape room da fare con i vostri testimoni, per un momento di spensieratezza da condividere
  • un kit di degustazione di cioccolato fai da te: semplicissimo da realizzare, ti basterà acquistare in una cioccolateria (per fortuna in tante città ci sono ancora questi posticini magici) tanti tipi di cioccolatini diversi. Potrai metterli in una bella confezione e prenderne solo uno per tipo: questo vi “obbligherà” a dividere il cioccolatino a metà, magari grazie a un dolce bacio.
  • un bel mazzo di fiori, semplice e sempre efficace. Non dimentichiamoci mai che anche i gesti più a portata di mano sono un modo per far sentire speciale il proprio partner.

E ora alziamo i calici per voi, w gli sposi!