Idee regalo matrimonio

Matrimonio e casa: quali sono gli elettrodomestici indispensabili?

Il mondo dei grandi e piccoli elettrodomestici è in costante crescita, ma quali sono quelli realmente indispensabili in casa? Quali sono i migliori alleati per la vita di tutti i giorni che non possono mancare nella dimora che accoglierà chi decide di compiere il grande passo? 

Grazie allo sviluppo delle moderne tecnologie e al susseguirsi di novità che diventano tendenze, al giorno d’oggi puoi trovare in commercio una moltitudine di elettrodomestici e utensili multifunzionali e intuitivi, che ci facilitano la vita facendoci risparmiare tempo prezioso. 

Se stai pensando di arredare casa, andare all’università o trasferirti per un nuovo lavoro, non possono mancare però gli elettrodomestici essenziali, ovvero, quelli che sono parte integrante dell’arredamento e che ci fanno comprendere a fondo la loro utilità solo quando andiamo a vivere da soli. Ecco una serie di utili consigli per scegliere gli elettrodomestici da acquistare per la vita insieme o quelli da regalare per un matrimonio.

Gli elettrodomestici di base

La prima cosa da fare quando si vuole arredare casa è quella di acquistare gli elettrodomestici di base, quelli indispensabili per tutti i giorni e senza i quali non sarebbe possibile organizzare la nostra quotidianità.
Questi prodotti sono disponibili in varie dimensioni, colori e prezzi, quindi non sarà difficile trovare l’alternativa che subito si presta alle proprie esigenze.

Frigorifero
Il frigorifero è fondamentale per conservare il cibo alla giusta temperatura e garantire la sua durata nel tempo. Inoltre, è opportuno che questi contenga anche il vano del congelatore perché vi aiuterà a programmare i vostri acquisti e ad avere sempre una riserva extra di cibo, da congelare all’occorrenza.
In commercio si trovano diversi modelli: i migliori sono quelli dotati di tecnologia “No Frost”, perché non permettono la formazione di ghiaccio e brina su cibo e pareti e mantengono l’apparecchio pulito più a lungo, anche se il prezzo sale vertiginosamente rispetto ai modelli tradizionali.
Ci sono, tuttavia, alcune alternative molto vantaggiose, come il marchio Beko su Mondo Elettrodomestici, a prezzi contenuti e competitivi. Beko ha brevettato anche lo speciale sistema di evaporazione MinFrost® che riduce al minimo la formazione di ghiaccio e batteri nel freezer, offrendoti il miglior compromesso di cui avevi bisogno.

Piano cottura
Ogni cucina dovrebbe avere lo spazio necessario per cuocere i propri cibi. Un piano cottura con forno sarebbe la scelta ideale per poter cucinare in modo confortevole e diverso tutti i tipi di alimenti.
Scegliete la dimensione di questi due elementi in base alle dimensioni della vostra casa e al numero di persone per cui siete soliti cucinare. Un’opzione più semplice ed economica è senz’altro la cucina a gas, il modello più diffuso nelle case degli italiani.

Forno elettrico e forno microonde
Il forno elettrico è utile per preparare tantissime pietanze, mentre il microonde non è strettamente necessario. Tuttavia, quest’ultimo, rappresenta una grande comodità e risparmio di tempo vista la velocità con la quale permette di riscaldare o cucinare alcuni cibi, oppure di scongelare piatti già pronti.

Lavatrice
Ormai è impossibile pensare di poter arredare casa senza acquistare questo elettrodomestico, indispensabile poiché rende la nostra vita assai più semplice. Le lavatrici sono disponibili in diverse capacità, prezzi e modelli, a seconda delle proprie esigenze e nucleo familiare. Una spesa non necessaria, rispetto alla lavatrice, è sicuramente l’asciugatrice. In ogni caso, si possono trovare facilmente in commercio lavatrici e asciugatrici delle stesse dimensioni e a prezzi davvero vantaggiosi, il che permette di gestire al meglio il proprio tempo libero, senza inutili fatiche e dimezzando anche i tempi per la stiratura.

Le novità più utili sul mercato: gli elettrodomestici di cui non sapevamo di aver bisogno

Nuovi elettrodomestici appaiono continuamente sul mercato per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza e ottimizzare sempre più il poco tempo che abbiamo a disposizione, data la vita frenetica di tutti i giorni.
Considerato l’alto prezzo di alcuni di questi prodotti, questi non sono ovviamente adatti a tutti.
Prima di decidere di acquistare uno di questi elettrodomestici, bisogna innanzitutto valutare la frequenza con la quale verrebbe usato e il tempo che vi farà risparmiare nelle faccende domestiche.

Robot aspirapolvere
Questo dispositivo, emerso alcuni anni fa, permette di risparmiare tempo nella pulizia dei pavimenti, un modo intelligente e veloce per tenere la casa sempre in ordine. Con una semplice programmazione, il robot aspirapolvere pulisce tutti gli angoli, anche quelli più inaccessibili, della vostra casa.

Friggitrice ad aria
Una delle ultime novità e tendenze nel settore degli elettrodomestici è la friggitrice ad aria.
Questo apparecchio ha rivoluzionato il modo di cucinare perché permette di friggere senza olio, grazie ad un getto di aria calda.
Ovviamente, si tratta di un elettrodomestico indispensabile per chi non sa rinunciare ai cibi fritti, ma ha bisogno di seguire una dieta ipocalorica. Si possono inoltre cucinare tantissimi alimenti, dalla carne al pesce, dalle verdure alle patate di tutti i tipi.