Idee regalo matrimonio

Sposa in dolce attesa: cosa regalare alle nozze?

Per molte di noi ci sono poche cose più emozionanti di un matrimonio. Gli amici più cari che si raccolgono intorno alla coppia, la migliore amica di una vita intera che ultima i preparativi per il trucco mentre di sotto i parenti scalpitano per non fare tardi alla cerimonia. L’abito bianco che indossa, e in tante sogniamo d’indossare da quando eravamo bambine. E quando lei si alza il corpo dell’abito che la veste come una regina non nasconde, anzi esalta, la vita nuova che lei porta con sé.

E qui sorridi, perché ti sei preparata a questo momento da quando la tua amica tu ha detto del bambino. Hai consultato il tuo blog preferito sui matrimoni (questo qui!) e hai capito subito cosa regalare alla sposa è in dolce attesa.

Vediamolo insieme!

La sposa aspetta un figlio. Un regalo che dura una vita, anzi due!

Fare un regalo di matrimonio alla sposa è in dolce attesa è una questione delicata, che va trattata con attenzione e con la dolcezza che il momento impone. Innanzitutto sarà bene procurarsi una bella confezione, un bel biglietto, e una bella formula con cui salutare l’unione degli sposi e il lietissimo evento che l’accompagna. Se è vero che un matrimonio è la festa degli sposi, che la sposa è al centro dell’attenzione e deve essere così, un matrimonio in cui la sposa è in dolce attesa ha un elemento di festa in più. Non dimenticate di menzionare il nuovo arrivato nel biglietto, perché nonostante tutto la festa diventa anche un po’ la sua. E così il regalo.

I 5 regali migliori per una sposa incinta

Sappiamo tutti, genitori e non, quanto bello e impegnativo possa essere il primo passo per ingrandire la famiglia. Ecco alcuni regali adatti alla sposa in dolce attesa:

Campanellina per gli angeli: un classico che non sbaglia mai. Il classico ciondolo sferico dotato di xilofono interno che permette al bambino di ‘farsi sentire’ quando ancora è nella pancia della mamma è considerato un portafortuna, oltre che un gioiello pregiato e una simpatica moda.

Box per bambini: il regalo utile, che può essere anche molto bello. In definitiva l’elemento chiave di una lista nozze (che sia scritta o non scritta) quando si parla di matrimoni con la sposa in dolce attesa. Gli sposi hanno passato mesi a preparare il momento delle nozze, a curare l’evoluzione della gravidanza, la salute della sposa e del bambino. Un box (o due!) potrebbe risultare non solo un regalo gradito, ma anche una fortunata scelta che li aiuta a risolvere questioni pratiche delle quali ancora non si sono occupati. Un must!

Un buono regalo per un portale di articoli prenatale e per neonati: nel dubbio, un buono regalo è sempre qualcosa che può tornare utile. Se la coppia non avrà modo di usarlo durante il viaggio di nozze, sarà sempre lì, nella loro tasca, a disposizione dei bisogni del nascituro. Pratico e leggero.

Uno zaino multitasking per i bisogni del neonato o un fasciatoio portatile: a proposito di viaggio di nozze, se la nostra cara coppia di sposi partisse dopo il lieto evento, allora farebbe comodo che avessero già a portata di mano uno di quei fantastici zaini pieni di tasche e sacchetti utili a conservare ogni necessità del neonato. Pannolini compresi! E non parliamo poi della comodità di certi fasciatoi portatili. A proposito di pannolini… 

La fascia porta-bebé è un altro grande classico: aiuta a tenere il bambino vicino a sé e mantenere le mani libere, lo culla e gli fa sentire il calore e il battito del cuore della mamma… o del papà. E fa comodo anche quando è un regalo doppio.

E ora pensiamo a festeggiare

Un matrimonio è un momento di festa, dicevamo, ed è ancora più bello quando in prospettiva pensiamo che la nostra amata coppia di sposini porta già con sé un piccolino nel grembo della sposa. Non ci rimane che festeggiare il doppio e goderci la cerimonia e il rinfresco – analcolico per la sposa, – che porta con sé l’inizio di questa meravigliosa nuova avventura. W gli sposi!