Idee regalo matrimonio

Elettrodomestici utili in cucina da regalare agli sposi

Gli elettrodomestici si rivelano spesso il regalo di nozze giusto da fare agli sposi, soprattutto perché appartengono alla categoria dei cosiddetti regali utili. Perciò quando si viene invitati al matrimonio e manca una lista nozze, orientarsi su questi apparecchi permette di trovare subito una soluzione.

Orientarsi su un piccolo elettrodomestico è la scelta migliore: si tratta di accessori che rendono più semplice il lavoro in cucina. Quasi certamente la coppia che sta mettendo su casa ha bisogno di un parco elettrodomestici completo ed il regalo sarà molto apprezzato.

È sempre meglio regalare accessori di buona qualità e di marche leader anche se l’esborso economico può risultare maggiore. Se la cifra è troppo dispendiosa si può sempre condividere l’acquisto con un altro invitato al matrimonio. Ricordiamo che un elettrodomestico di alta gamma è un regalo molto gradito.

La scelta tra i piccoli accessori è molto ampia, e in questo articolo vediamo quali sono gli oggetti più graditi dagli sposi, tenendo conto che alcuni di essi sono classici ed altri più innovativi.

Macchina per caffè espresso

È uno dei regali più gettonati, molto amato dalle coppie di neo sposi. Sul mercato c’è l’imbarazzo della scelta perché la concorrenza è molto forte. La macchina per il caffè espresso oggi è un elettrodomestico funzionale, di design e multifunzione, in grado di produrre un’ottima bevanda.

Si trovano modelli basici con poche funzioni accanto a macchine con macina automatica e display digitale. Alcune macchine per il caffè espresso creano miscele personalizzate e consentono la preparazione di altre bevande. Inoltre i modelli più avanzati offrono anche dei sistemi di pulizia automatici.

Friggitrice ad aria

Un prodotto sempre più diffuso nelle cucine italiane è la sorprendente friggitrice ad aria, che frigge senza olio, sfruttando il calore dell’aria. Come scritto in questa guida sulle migliori friggitrici ad aria, si può utilizzare per friggere qualsiasi alimento e permette di mangiare cibi ottimi privi di grassi.

Inoltre in casa non si diffonde quello sgradevole odore di frittura. Il suo funzionamento è molto semplice, altrettanto rapida la pulizia e la manutenzione. Sarà un regalo particolarmente apprezzato, specie da chi ama mangiare cibi salutari e saporiti.

Minipimer

I mixer da cucina a immersione sono tra i regali di matrimonio più indicati ed acquistati. Anche qui la scelta spazia tra tantissimi modelli, da quelli di fascia alta superaccessoriati a quelli dotati di svariate funzioni innovative.

Il minipimer è un piccolo elettrodomestico versatile, utile per mille preparazioni. Serve per cucinare il purè o triturare le verdure ma anche per impastare i dolci e il pane. E’ uno di quegli oggetti che si utilizza tutti i giorni perché è un vero aiuto in cucina.

La scelta deve cadere su un modello di qualità, in cui i componenti siano resistenti e affidabili, con un motore dotato di una buona potenza. In genere si possono aggiungere al robot accessori che lo rendono multiuso come sfogliatrici, fruste, pale gelatiere e torchi per impastatrici.

Frullatore

Se si sceglie un frullatore bisogna puntare su un prodotto di qualità, completo di set di lame intercambiabili e munito di diverse impostazioni. Un elettrodomestico con una grande capacità sarà perfetto per realizzare diverse preparazioni, anche per chi ha necessità alimentari specifiche.

La macchina migliore è quella realizzata con materiali solidi, dotata di coperchio sicuro e lavabile facilmente. Alcuni modelli possono essere inseriti in lavastoviglie, particolare che molte coppie con poco tempo a disposizione gradiscono.

Slow cooker

Un’altra idea regalo molto diffusa, specie negli ultimi anni, è lo slow cooker, ovvero la pentola elettrica per la cottura lenta. È un elettrodomestico che grazie a nuove tecnologie consente di cucinare a basse temperature.

Chi segue uno stile di vita sano trova in questo accessorio un sistema di cottura molto valido, visto che i cibi non perdono le loro proprietà nutritive. Inoltre la cottura lenta avviene in maniera automatizzata, per cui non bisogna passare ore ai fornelli.

Ci sono modelli dotati di impostazione della temperatura e timer ritardato ed altri che sono composti da contenitori removibili che si possono inserire in frigorifero. Pratico e versatile, si pulisce con facilità.

Forno a microonde

Tra gli elettrodomestici più interessanti per una giovane coppia c’è anche il forno a microonde. Da anni fa parte delle nostre case ed è sempre molto utilizzato visti i tempi ridotti che si trascorrono in cucina.

I modelli di nuova generazione sono compatti, sofisticati e dalle mille funzioni. Ce ne sono di molto performanti ed anche di molto belli esteticamente, particolare sicuramente apprezzato dagli sposi che lo piazzano nella nuova cucina.

Attenzione però alle linee che devono integrarsi nel contesto dell’ambiente, per cui non dovrà essere troppo ingombrante oppure al contrario troppo minimal. La soluzione migliore in questo caso è condividere la decisioni con gli interessati.