Idee regalo matrimonio

Regali in oro per il matrimonio

Già nel momento in cui si riceve una partecipazione per il matrimonio, il primo pensiero che balena nella mente degli invitati è sicuramente il regalo. Fare un regalo di matrimonio non è un’impresa semplice soprattutto se non si vuole cadere nel banale, nel “già visto” e si vuole fare qualcosa di più pensato ed originale. Molte coppie di sposi decidono creare la famosa “lista di nozze”: una lista di tutti i regali che piacerebbe ricevere, molto utile sia per i futuri marito e moglie, sia per gli invitati che non devono scervellarsi più di tanto alla ricerca del dono perfetto. Altre coppie decidono di volere la “busta” con dei soldi oppure aprono delle convenzioni con l’agenzia di viaggi per far sì che gli invitati possano partecipare con un contributo alle spese del viaggio di nozze.

Cosa si può fare però se nessuno ha espresso le proprie volontà? Se la coppia non lascia trapelare niente e lascia carta bianca, cosa si può regalare per il matrimonio?

Un’idea senza tempo e sempre attuale è quella di regalare degli elettrodomestici o comunque degli oggetti di arredamento per la nuova, oppure no, casa degli sposi. Ormai è possibile comprare dei semplici arnesi da cucina come un tostapane o una lavatrice che però hanno dei dettagli particolari (forma, colore, dimensione) che possono rendere un regalo molto semplice davvero speciale e perfetto in base ai gusti delle due persone. Gli accessori più gettonati sono quelli per la pulizia della casa (aspirapolvere, lucidatrice), elettrodomestici per la cucina come i robot “kitchenaid”, un estrattore di succo di frutta, una centrifuga, la planetaria, la macchina per il caffè o quella per la pasta. Se si tratta di una coppia appassionata di tecnologia si può puntare anche su regali come un proiettore, un televisore o un impianto stereo. Per quanto riguarda l’arredamento invece basti pensare ad un lampadario, a delle lampade da comodino rifinite o fatte a mano, un tappeto persiano o dell’argenteria (candelabri, vasi, ciotole…).

Tra tutti, quelli che non passano mai di moda sono anche i regali in oro per il matrimonio.

Regali originali per il matrimonio

Se invece si vuole fare un regalo più speciale e non materiale si può pensare ad un’esperienza per la coppia di futuri sposi. Regalare un piccolo viaggio, un weekend romantico oppure un’avventura nella natura sta andando sempre più di moda e sono dei regali che vengono davvero apprezzati. Regalare un’esperienza è un’idea fantastica e originale poiché vivere un momento speciale è un ricordo che ti accompagnerà per tutta la vita, a differenza dei regali materiali.

Una gita in barca può essere un’idea molto carina soprattutto se la luna di miele si svolge in un posto esotico o tropicale in maniera tale da poter anche aggiungere un pacchetto di immersioni per scoprire i fondali marini.

Un’altra pensata potrebbe essere un volo in mongolfiera: è un’esperienza fantastica che tutti almeno una volta nella vita dovrebbero provare. Sempre rimanendo nel tema “avventura”, altre esperienze bellissime sono quella del rafting o del bungee-jumping. Ovviamente prima di proseguire con l’acquisto sarebbe bene avere la sicurezza che un regalo del genere possa essere gradito perché lanciarsi da un ponte attaccati ad una corda oppure volare in aria a 3000 piedi da terra non sono cose “da tutti”.

Altrimenti, se non si ha la sicurezza che la coppia ami l’avventura, si può decidere di regalare un weekend romantico in albergo magari comprensivo anche di un percorso spa e massaggio per donare agli sposi un po’ di relax dopo l’organizzazione del grande giorno.

regali in oro per matrimonio

Regali in oro per il matrimonio

I regali in oro per il matrimonio sono un classico insormontabile, ne puoi trovare molti su mvs, e sono sempre ben gradito dagli sposi. Questo perché fare dei regali in oro per il matrimonio rappresenta in un certo senso un piccolo “investimento” che può risultare utile per la coppia anche in futuro. Il valore dell’oro sale e scende e possedere dell’oro è una garanzia per una famiglia. I regali in oro più gettonati sono le cornici, gli accessori (bracciali, anelli, collane, orecchini, orologi) ma anche dei veri e propri lingotti di oro.

Donare un oggetto di oro è un investimento perché con il tempo l’oro non viene quasi mai svalutato ma il suo valore viene incrementato e quindi il regalo ha un valore vero e proprio.