Se anche tu pensi che ogni anno vada festeggiato al meglio, ecco qualche idea per festeggiare il nono anniversario di matrimonio. Cominciamo da un pizzico di storia e informazioni legate alla tradizione:
Che nozze sono i 9 anni di matrimonio?
Cominciamo da questa domanda che in molti si fanno: il nono anniversario di matrimonio si festeggia, da tradizione con il nome “nozze di ceramica”, l’anno della finezza e della delicatezza e allo stesso tempo della solidità. Si usa regalare nel giorno di questo anniversario oggetti realizzati con il ceramica, porcellana, ma anche di argilla o cuoio.
Regali per festeggiare l’anniversario delle nozze di ceramica:
Vi diamo qualche idea sui regali e su come festeggiare il 9 anniversario:
- cominciamo dalla più scontata apparentemente, ma anche la più originale: una lezione di ceramica da condividere. Per chi preferisse una soluzione casalinga è possibile acquistare online dei kit per fare in casa le proprie creazioni, magari preferendo l’argilla (più facile da cuocere). L’idea è perfetta perché nel giorno del vostro nono anniversario di nozze possiate fare un vaso, per dirne una.
- in tema vaso di ceramica, se non volete crearlo voi, acquistarlo da un negozio artigianale può essere un’ottima soluzione per un regalo per il nono anno di nozze.
- se preferite un regalo più classico e svincolato dalle usanze tradizionali, c’è sempre la possibilità di organizzare una serata in spa, facile da prenotare grazie ai coupon regalo.
- una cena a casa, ma con una bottiglia di vino pregiata (ci sono tantissimi siti web che permettono di ordinare online una bottiglia a domicilio in 24 ore).
E ora alziamo i calici per un bel brindisi, w gli sposi!