Matrimoni Tradizionali

Regali per festeggiare i nove anni di matrimonio: un brindisi per le nozze di ceramica!

Se anche tu pensi che ogni anno vada festeggiato al meglio, ecco qualche idea per festeggiare il nono anniversario di matrimonio. Cominciamo da un pizzico di storia e informazioni legate alla tradizione:

Che nozze sono i 9 anni di matrimonio? 

Cominciamo da questa domanda che in molti si fanno: il nono anniversario di matrimonio si festeggia, da tradizione con il nome “nozze di ceramica”, l’anno della finezza e della delicatezza e allo stesso tempo della solidità. Si usa regalare nel giorno di questo anniversario oggetti realizzati con il ceramica, porcellana, ma anche di argilla o cuoio.

Regali per festeggiare l’anniversario delle nozze di ceramica:

Vi diamo qualche idea sui regali e su come festeggiare il 9 anniversario:

  • cominciamo dalla più scontata apparentemente, ma anche la più originale: una lezione di ceramica da condividere. Per chi preferisse una soluzione casalinga è possibile acquistare online dei kit per fare in casa le proprie creazioni, magari preferendo l’argilla (più facile da cuocere). L’idea è perfetta perché nel giorno del vostro nono anniversario di nozze possiate fare un vaso, per dirne una.
  • in tema vaso di ceramica, se non volete crearlo voi, acquistarlo da un negozio artigianale può essere un’ottima soluzione per un regalo per il nono anno di nozze.
  • se preferite un regalo più classico e svincolato dalle usanze tradizionali, c’è sempre la possibilità di organizzare una serata in spa, facile da prenotare grazie ai coupon regalo.
  • una cena a casa, ma con una bottiglia di vino pregiata (ci sono tantissimi siti web che permettono di ordinare online una bottiglia a domicilio in 24 ore).

E ora alziamo i calici per un bel brindisi, w gli sposi!