Matrimoni Tradizionali

L’anniversario dei 14 anni di matrimonio è alle porte? Auguri per le nozze di avorio!

Quattordicesimo anniversario di matrimonio: il giorno in cui si festeggiano le nozze di avorio.

Una coppia consolidata, dove l’amore e la passione sono ancora presenti e si affiancano a progetti di vita oltre la coppia. È un anniversario importante per quelle coppie che si mettono ancora in gioco, con progetti da costruire in comune: senza mai rinunciare alla presenza dell’altro.

Chi cerca qualche idea per festeggiare il 14esimo anniversario di matrimonio qui troverà consigli e idee sia sulle attività da fare per i festeggiamenti sia su quali siano i regali per la coppia e gli auguri a tema che ci si può scambiare. Come da buona abitudine, iniziamo con una base di storia e sulla tradizione:

Che nozze sono i 14 anni di matrimonio? Il significato

Partiamo da qui per comprendere al meglio il significato di questo anniversario: l’avorio, il materiale che celebra il momento, è un materiale pregiato e unico nel suo genere con una tradizione antichissima. L’avorio proviene dalle zanne degli elefanti e considerando la maestosità del materiale si può comprendere l’importanza di festeggiare questo anniversario. 

Analizziamo insieme il materiale per impararne i valori e le qualità: si tratta di un colore uniforme e lucente, forte e stabile. Simboleggia l’unione l’amore e la volontà della coppia di sposi di continuare a stare assieme, ormai giunti al quattordicesimo anno di matrimonio e sicuramente. Dopo tutto questo tempo di avventure, traguardi, obiettivi se ne sono raggiunti tanti (i figli per esempio). Ci troviamo al un piccolo passo dal quindicesimo anno di matrimonio che è uno di quei punti d’arrivo (e di nuova partenza) considerati meravigliosi per la coppia.

Regali per festeggiare l’anniversario delle nozze di avorio:

Può capitare anniversario dopo anniversario di trovarsi un po’ a corto di idee. Ricordiamo che la semplicità e il gesto è tutto ciò che fa la differenza per colpire nel cuore la persona amata. 

Ecco qui selezionati per voi i regali adatti per il 14° anniversario:

  • un piccolo soprammobile etnico per la casa, un richiamo agli elefanti, o all’Africa. In questo modo si può valorizzare il simbolo e il materiale dell’avorio (senza tuttavia acquistare prodotti di questo materiale: è importante tutelare gli elefanti, non dimentichiamolo).
  • un bouquet di fiori bianchi, semplicemente perfetti.
  • se preferite un regalo più classico e svincolato dalle usanze tradizionali, c’è sempre la possibilità di organizzare una serata in spa, facile da prenotare grazie ai coupon regalo.

Frasi augurali

Nelle frasi di auguri dedicate alle nozze di avorio è utile fare riferimento alla stabilità, all’unicità, alla meraviglia di essere sempre assieme e prendersi cura ogni giorno l’uno per l’altro. L’augurio può suggerire proprio questa visione di complicità, esclusività, ricchezza anche. Ecco qualche esempio:

Quattordici anni d’amore: un viaggio iniziato tanto tempo fa che prosegue per sempre.

La nostra promessa più preziosa: esserci l’uno per l’altro, insieme.

Possiate nella vostra vita vivere tramite e avventure di meraviglia e complicità. 

E ora è davvero il momento di brindare alla coppia che festeggia, w gli sposi!