Matrimoni Tradizionali

Si brinda? Auguri per l’anniversario dei 13 anni di matrimonio: tutto sulle nozze di pizzo!

Il tredicesimo anno di matrimonio è il momento per per ricordarsi del giorno delle nozze, dell’abito bianco e degli indumenti intimi che hanno acceso tutte le notti degli innamorati. Le coppie che festeggiano i 13 anni di nozze condividono un momento evocativo forte per far riaffiorare i ricordi e alimentare la fiamma dell’intesa.

Chi cerca qualche idea per festeggiare il 13esimo anniversario di matrimonio qui troverà consigli e idee sia su quali siano i regali per la coppia e gli auguri a tema che ci si può scambiare. Come da buona abitudine, iniziamo con una base di storia e sulla tradizione:

Che nozze sono i 13 anni di matrimonio? Il significato

Partiamo sempre dal ricordare la tradizione: 13 anniversario di matrimonio si festeggiano le NOZZE DI PIZZO. Il pizzo è sinonimo di purezza, rappresenta l’armonia degli intrecci e la capacità della coppia di ricamare e declinare il proprio amore sempre al meglio, nonostante il passare degli anni e sicuramente l’insorgere delle difficoltà della vita. Questo è l’anno in cui la coppia sogna, pensa al passato – al giorno delle nozze appunto – ma con uno sguardo al futuro, ai nuovi sogni da condividere e alla possibilità di realizzarsi ulteriormente. È un anno potente dal punto di vista emozionale. All’anno 13 di matrimonio si impara che bisogna essere morbidi, eleganti, regali, come ci suggerisce questo tessuto pregiato. 

Regali per festeggiare l’anniversario delle nozze di pizzo:

Ecco qui selezionati per voi i regali perfetti per il 13° anniversario:

  • un completo intimo in pizzo, ma anche simbolicamente un intimo particolare per l’uomo possono essere un bel dono che richiama il tessuto.
  • Centri tavola e lenzuola sono un must, ma attenzione: se il regalo è dal marito alla moglie o dalla moglie al marito è un conto. Se a regalare della biancheria per la casa sono degli amici attenzione a considerare anche i gusti della coppia.  
  • un’alzata porta biscotti, magari realizzata con delle decorazioni che richiamino i disegni del pizzo. Se poi la consegnate con dei biscotti fatti a mano o qualche cupcake l’effetto wow è davvero assicurato. 
  • un bouquet di fiori rigorosamente bianchi, semplicemente perfetti.
  • se preferite un regalo più classico e svincolato dalle usanze tradizionali, c’è sempre la possibilità di organizzare una serata in spa, facile da prenotare grazie ai coupon regalo.
  • tra le idee d’effetto per chi vuole davvero stupire, un barbecue a gas (c’è una vasta scelta di barbecue su giordanoshop.com) è il connubio perfetto per augurare infinte occasioni di convivialità con amici e parenti. E perché no, se viene consegnato agli sposi in anticipo, si potrà inaugurare proprio nel giorno della ricorrenza con una bella grigliata e brindisi per tutti!

Frasi augurali

Nelle frasi di auguri dedicate alle nozze di pizzo è utile fare riferimento alla bellezza, al ricamo, agli intrecci dei fili, alla cura di cui è necessario prendersi ogni giorno l’uno per l’altro. L’augurio può suggerire proprio questa visione di delicatezza, purezza, ricchezza anche. Ecco qualche esempio:

Possa il vostro amore formare un delicato intreccio indissolubile.

Una trama ricca e intrecciata con amore: possa così essere la vostra vita.

Un augurio per i nostri 13 anni, per la bellezza con cui ricamiamo assieme la nostra storia d’amore.

Possiate nella vostra vita ricamare trame d’amore e di passione.

E ora è davvero il momento di brindare alla coppia che festeggia, w gli sposi!