Partecipazioni matrimonio

Quando un invito fa la differenza

Quanti inviti a nozze abbiamo ricevuto nella nostra vita? Quante occasioni abbiamo perso per poter aiutare qualcuno in difficoltà? 

Probabilmente sono domande che non ci siamo mai posti, eppure anche il matrimonio può rappresentare un’alternativa valida per poter essere d’aiuto al nostro prossimo. 

Al giorno d’oggi siamo tutti abituati ad uno sfrenato consumismo, ignari di quanto possa essere significativo per qualcun altro ciò che noi riteniamo superfluo o quello che per noi fa soltanto scena, come un pezzo di carta o il semplice partecipare ad un grosso evento commemorativo.

Si può aiutare con poco

Si parla, infatti, di partecipazioni e inviti solidali per matrimonio, piccoli gesti che fanno un’enorme differenza. Basterebbe scegliere in maniera differente i propri inviti di nozze e pensare di sfruttare l’importante occasione del matrimonio per investire sulla felicità di alcune persone meno fortunate di noi.

Un grande gesto di solidarietà consisterebbe nel porgere ai propri invitati gli inviti solidali, gesto che non solo rende speciale e unico il giorno del proprio matrimonio, ma si traduce anche in un significativo contributo ad organizzazioni che si occupano della tutela dei più piccoli.

Un invito cartaceo non è un foglio fine a sé stesso, esso si trasforma nella possibilità di regalare un sorriso a coloro che ne hanno bisogno, proprio in corrispondenza di un giorno dove si celebra l’amore e l’unione, la vicinanza. 

Ce ne sono di moltissimi tipi, tra i quali si può scegliere a seconda delle proprie preferenze. Sono tutti molto colorati e completamente personalizzabili e molto spesso oltre a rappresentare un gesto di solidarietà, fanno bene all’ambiente perché fatti di materiale riciclato.

Scegliere per il proprio matrimonio delle partecipazioni e delle bomboniere solidali, simboleggia il legame creato tra il proprio giorno speciale e dei prodotti speciali, curati in ogni dettaglio, e che fanno del bene alle comunità e ai bambini che beneficiano di questa scelta.

Facciamo in modo di essere parte attiva del cambiamento

Partecipazioni e inviti solidali per matrimonio possono garantire aiuti che con un piccolo gesto come questo magari non ci si aspetta, quindi atti concreti per tanti bambini che vivono nelle aree più svantaggiate del mondo.  

Rendere il proprio matrimonio ancora più speciale, non è poi così complicato. 

Scegliendo partecipazioni e inviti solidali, offriremo maggiori opportunità per supportare i bambini e le comunità che hanno meno possibilità.

Facciamo sì che un evento come quello del matrimonio sia occasione per aiutare il prossimo e consideriamo l’idea di scegliere per i nostri invitati partecipazioni e inviti solidali per matrimonio. La nostra gioia sarà condivisa con chi avremo vicino e con tutti quei bambini e quelle famiglie che potranno beneficiare della nostra scelta solidale.