Partecipazioni matrimonio

​Partecipazioni​ ​di​ ​nozze:​ ​tipografia​ ​o​ ​negozio​ ​online?

Avete deciso di sposarvi ma dovete ancora pensare agli inviti di nozze? Prima che passi troppo tempo (e che i preparativi si facciano via via più impegnativi), è bene annunciare a tutti i vostri cari il lieto evento, inviando come da tradizione una bella partecipazione di nozze.

Hai mai preso in considerazione l’idea di stampare le tue partecipazioni di nozze online?

I vantaggi di affidarti ad un servizio di stampa come questo sono infiniti, specie se stai cercando un ampio catalogo da cui scegliere e allo stesso tempo non ti dispiace l’idea di risparmiare qualcosina.

Sappiamo bene infatti quali sono i costi di un matrimonio e, specie se prevedi molti invitati, i prezzi della tipografia possono diventare veramente importanti!

Sicuramente risparmiando sulle piccole cose potrai destinare più budget a tutti quegli aspetti assai più decisivi come l’abito da sposa o il ricevimento.

Una cosa è certa, escludi l’idea delle partecipazioni di nozze fai da te se ti mancano estro creativo e bella calligrafia! A nessuno fa piacere ricevere un invito poco curato e prima di pensare a quanto puoi risparmiare, ricordati anche del tempo che dovrai dedicare alla ricerca dei materiali e alla realizzazione di tutte quelle partecipazioni.

Insomma, tra le mille opzioni a tua disposizione, le partecipazioni di nozze online rappresentano sicuramente il compromesso ideale tra comodità, personalizzazione e prezzo.

Ancora dubbi? Ecco perché scegliere un servizio online

Online le possibilità sono davvero tante, devi solo mettere ordine alle tue idee, scegliere lo stile che più ti piace e… lasciar correre la tua creatività!

Ecco i 3 motivi che ti faranno innamorare letteralmente dei servizi di stampa delle partecipazioni online.

  • Comodità al primo posto

La sola idea di fare il giro di tutte le tipografie della città alla ricerca della partecipazione perfetta ti fa salire il latte alle ginocchia?

Ti capisco, la scelta della partecipazione di nozze infondo dovrebbe essere un momento magico, mica un incubo!

Scegli un servizio di stampa online che ti consenta di ordinare le tue presentazioni comodamente da casa in pochissimi clic, e di ricevere il risultato finale direttamente a casa!

Se hai paura che il risultato finale non sia come immagini, sappi che molti siti ti consentono di ricevere una bozza gratuita della partecipazione, così potrai toccare con mano il tuo invito e avere la garanzia al 100% che rispecchi esattamente le tue aspettative. Non solo, se desideri apportare qualche modifica potrai farlo molto facilmente prima della stampa finale.

  • Personalizzazione

Molti paragonano le partecipazioni di nozze al biglietto da visita della cerimonia, e in effetti come dar loro torto?

Mettiti nei panni degli invitati e immagina l’emozione che proveranno scartando un invito così prezioso: non solo un pezzo di carta, ma un dolce assaggio di tutte le emozioni che li attenderanno nel tuo grande giorno. Ecco perché il miglior consiglio che posso darti è quello di scegliere una partecipazione che rispecchi in pieno il tuo stile e, se c’è, il tema del matrimonio.

Comincia da un modello che ti piace e poi aggiungi tutte le personalizzazioni che ritieni necessarie. Ti piacciono gli inviti tradizionali, classici ed eleganti? Valuta decori floreali e scritte in oro su fondo bianco. Sei un tipo estroso e cerchi soluzioni fantasiose? Aggiungi elementi decorativi come fiocchi, nastrini, bottoni. Preferisci qualcosa dalle linee pulite e lo stile minimale? Divertiti a giocare con i materiali.

  • Prezzo

Dunque, facciamo un po’ di conti. Se ti è capitato di girare qualche tipografia, avrai notato che i prezzi sono i più vari, tutto dipende dal tipo di materiale che scegli, dalle personalizzazioni e dalla qualità del lavoro.  C’è chi chiede un prezzo fisso a partecipazione, che può partire dai 2 e arrivare fino ai 6 euro a seconda del materiale. Oppure alcune tipografie chiedono un fisso di 150/200 euro per la stampa oltre al costo della carta. Online troverai sicuramente opzioni più vantaggiose, specie se cerchi soluzioni complete con inviti e buste.

I classici negozi locali che vendono articoli per matrimoni hanno una scelta limitata e poco aggiornata, stampare una partecipazione ti costerà 1, 2 o 3 volte di più solo per coprire i costi di gestione.

Attenzione, risparmiare non significa per forza rinunciare alla qualità: se vuoi stupire gli invitati con qualcosa di veramente originale scegli materiali ricercati, ma ricordati sempre che alla fine è il tuo gusto è quello che conta!